Obbligo firma verbale assemblea

Non è collegato
    { 1 mi piace }
    Frequentatore Altra.professione
    Reputazione
    16

Obbligo firma verbale assemblea

Esistono specifici obblighi di firma(su ogni delibera e/o a conclusione dell'assemblea) dei condomini,presidente,segretario ed amministratore?

E' online
    { 1751 mi piace }
    Utente elite+ Pensionato
    Reputazione
    100
    presidente e segretario.
    poi può firmare un condomino a nome di tutti o tutti i presenti (sperando che siano rimasti), ma non è obbligatorio e quindi non è significattivo

3.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso »
    Non è collegato
    { 4865 mi piace }
    Utente d'onore+++ - L'avatar di Tullio Ts
    Reputazione
    100
    Citazione Originariamente Scritto da chiara78 Visualizza Messaggio
    Esistono specifici obblighi di firma(su ogni delibera e/o a conclusione dell'assemblea) dei condomini,presidente,segretario ed amministratore?
    La firma del presidente e del segretario costituiscono due elementi senza i quali una delibera condominiale è nulla e, quindi, priva ab origine di efficacia giuridica. Tuttavia, la deliberazione nulla può essere in tutto o in parte "recuperata" .... (continua)

Fonte http://www.condominioweb.com/deliber...#ixzz466gMZZEB
    www.condominioweb.com

Non è collegato
    { 155 mi piace }
    Utente gold Operaio
    Reputazione
    38
    Buona sera, il verbale che si riceve a casa dattilo scritto non partano mai le firme del segretario e a volte solo il timbro dell'amm.re. Può essere invalidato?

Non è collegato
    { 4865 mi piace }
    Utente d'onore+++ - L'avatar di Tullio Ts
    Reputazione
    100
    Citazione Originariamente Scritto da leale Visualizza Messaggio
    Buona sera, il verbale che si riceve a casa dattilo scritto non partano mai le firme del segretario e a volte solo il timbro dell'amm.re. Può essere invalidato?
    Di solito l'amministratore invia la fotocopia firmata del verbale, ma se non è firmata ed è identica nell'originale, temo che se impugnato sarà difficile farlo invalidare.

Non è collegato
    { 155 mi piace }
    Utente gold Operaio
    Reputazione
    38
    L' originale viene scritto sul registro a penna a casa si riceve il dattilo scritto.Certo che su quello fatto in assemblea risultano le firme.

Non è collegato
    { 1 mi piace }
    Frequentatore Altra.professione
    Reputazione
    16
    Quando si dice ''La firma del presidente e del segretario costituiscono due elementi senza i quali una delibera condominiale ''ci si vuole riferire piu'nel dettaglio alla firma del verbale assembleare considerato che la riforma ha cambiato l'obbligo di firma sulla delibera a firma sul verbale..giusto?
    http://www.iussit.com/condominio-il-...uisiti-e-vizi/

Non è collegato
    { 709 mi piace }
    Frequentatore assiduo Amministratore di condominio L'avatar di Nicolas Fiasconaro
    Reputazione
    39
    Salve,
    consiglio leggere questa consulenza:

>>>>>>>>>>>>>>>>>>

Presidente, segretario, verbale, obbligatori?

>>>>>>>>>>>>>>>>>

Cordiali saluti.

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Il presidente dell'assemblea condominiale ha rilevato : a)Che la proposta di un condomino era stata condivisa dall'assemblea cosa non corrispondente...
  2. Ciao a tutti, ho un quesito da porre. Se il verbale di assemblea non è firmato è comunque valido?Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno ad ottenere...
  3. Il 26 c.m. si è tenuta nel mio condominio l'assemblea ordinaria del 2010. Avendo necessità del verbale dell'Assemblea, in attesa dell'invio, ne ho...
  4. Salve, il verbale di assemblea può essere firmato solo dal presidente e dal segretario o deve essere firmato da tutti i presenti all'assemblea? ...