Vai al contenuto
maria300746

Obblighi di sicurezza del condominio

Buonasera, abbiamo appena cambiato amministratore e ci ha comunicato che non eravamo in regola per la legge antincendio ed adesso ha già fatto fare la manutenzione degli estintori, dicendoci che in caso di incendio l'assicurazione non paga poi il danno.

Siccome ho un appartamento anche in un altro condominio e non mi sembra che ci siano estintori e quindi neanche la certificazione, vorrei sapere gli obblighi che ha un condominio sulla sua sicurezza così alla prossima riunione condominiale chiedo con precisione su cosa siamo in regola.

Grazie in anticipo

Maria Aimola

Buonasera, abbiamo appena cambiato amministratore e ci ha comunicato che non eravamo in regola per la legge antincendio ed adesso ha già fatto fare la manutenzione degli estintori, dicendoci che in caso di incendio l'assicurazione non paga poi il danno.

Siccome ho un appartamento anche in un altro condominio e non mi sembra che ci siano estintori e quindi neanche la certificazione, vorrei sapere gli obblighi che ha un condominio sulla sua sicurezza così alla prossima riunione condominiale chiedo con precisione su cosa siamo in regola.

Grazie in anticipo

Maria Aimola

Non sempre sono necessari gli estintori, dipende dal fabbricato. Altezza, potenza caldaia, autorimessa ecc. Non è vero che l'assicurazione non paga: l'assicurazione paga anche per negligenza grave. Altrimenti che assicurazione è.

Non sempre sono necessari gli estintori, dipende dal fabbricato. Altezza, potenza caldaia, autorimessa ecc. Non è vero che l'assicurazione non paga: l'assicurazione paga anche per negligenza grave. Altrimenti che assicurazione è.

Paga i danneggiati e poi si rivale sul condominio...

Paga i danneggiati e poi si rivale sul condominio...

se paga i danneggiati si vede che erano tipi di danni previsti nella polizza stipulata dal condominio.

che intendi con "si rivale sul condominio ..." ?

Dovresti leggere le clausole delle assicurazioni, ne scopri di belle...

Ad esempio se guido "ubriaco" e investo una persona l'assicurazione paga il danneggiato ma potrebbe rivalersi su di me.

Se c'è dolo o colpa grave (tipo l'assoluta mancanza di estintori) per pagare paga pure, ma poi chiede i danni al condominio

Lasciamo perdere le assicurazioni, devo comprare il libro scritto di un ex liquidatore che dopo aver avuto anche lui un grave incidente allora ha capito quanto sono carogne.

il libro si chiama ASSICURAZIONE A DELINQUERE di Massimo Quezel editore Chiarelettere.

Comunque io ho avuto un danno nel bagno del mio negozio, la mia ex amministratrice ha fatto fare i lavori dai suoi tecnici e non sono ancora riuscita ad avere il rimborso sia dall'assicurazione del condominio che dalla mia assicurazione, sono in causa, il costo dei lavori è di oltre 2.500 euro e nell'ultima udienza l'assicurazione del condominio mi ha offerto 1.000 euro.

×