Vai al contenuto
bert

Nuovo regolamento - 1 - quando termina l'esercizio finanziario ( ad appropriazione dell'assemblea o ad esercizio

Buonasera,

desidererei sapere :

1 - quando termina l'esercizio finanziario ( ad approvazione dell'assemblea o ad esercizio finanziario ?);

2 - quando si ricorre e come si deve procedere ad una gestione condominiale giudiziaria?

 

Il mio amministratore non applica delibere assembleari, non fa rispettare il Regolamento contrattuale condominiale, emette spese non giustificate, ha chiesto una quota per spese borsuali, richiesta la movimentazione bancaria del conto... non ho ancora notizie. Non si occupa più di nulla , lascia fare ai consiglieri ( di cui uno avvocato!!!)

Molti condomini per il quieto vivere chinano la testa, i nuovi arrivati la alzano.

 

Che fare ?

 

Grazie.

1)- E' scritto nel regolamento condominiale.

2) - Dopo 180 giorni dalla chiusura del bilancio.

 

 

Quando va redatto il rendiconto e la sua approvazioneTorna su

 

La legge dispone che il rendiconto sia redatto annualmente e che l’amministratore debba convocare un’assemblea entro 180 giorni per procedere alla sua approvazione.

Se l’amministratore non provvede alla convocazione dell’assemblea per l’approvazione la legge consente anche a uno solo dei condomini di chiedere all’Autorità giudiziaria la revoca dell’incarico.

 

--link_rimosso--

Scusate, l'art. 1720 è ancora in vigore?

Non ho capito quando e come si ricorre all'autorità giudiziaria .

 

Grazie.

Scusate, l'art. 1720 è ancora in vigore?

Non ho capito quando e come si ricorre all'autorità giudiziaria .

 

Grazie.

cc Art. 1720. Spese e compenso del mandatario.

Il mandante deve rimborsare al mandatario le anticipazioni, con gli interessi legali dal giorno in cui sono state fatte, e deve pagargli il compenso che gli spetta.

Il mandante deve inoltre risarcire i danni che il mandatario ha subiti a causa dell'incarico.

Questo articolo è ancora in vigore e si accede all'A.G. con l'assistenza di un legale con citazione, dal momento in cui nasce il motivo per agire, nel caso trattato nel topic, se entro 180 giorni dalla scadenza del mandato l'amministratore non ha presentato il resoconto.

×