+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3

Norme antincendio chi deve pagare?

  1. #1
    Non è collegato Nuovo utente Amministratore di Condominio
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    3

    Norme antincendio chi deve pagare?

    Salve ho comprato da poco un appartamento in un condominio con 10 posti auto, l'amministratore sostiene che il costruttore non ha effettuato la pratica per le norme antincendio, sostenendo che dobbiamo accollarci noi condomini la spesa. come dobbiamo comportarci?


  2. #2
    Non è collegato Amministratore di condominio
    Località
    Salerno
    Messaggi
    3,685
    Scritto da gianca_78 il 27 Gen 2012 - 22:53:26: Salve ho comprato da poco un appartamento in un condominio con 10 posti auto, l'amministratore sostiene che il costruttore non ha effettuato la pratica per le norme antincendio, sostenendo che dobbiamo accollarci noi condomini la spesa. come dobbiamo comportarci?

    Quanti anni ha la costruzione ??

    Parte questo,presumo ,che non abbiato neanche il certif di agibilita',potreste accollarvi la spesa e con azione di rivalsa.
    Tale cert.anticendio è corredo essenziale per la agibilita',in tutte le sue componenti:quali i collaudi, le certificazioni obbligatorie riguardo a tutti gli impianti tecnologici al servizio del fabbricato ,che attengono a chi costruisce.

    SCRIPTA MANENT !!!

  3. #3
    Non è collegato Primi messaggi Imprenditore
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    53
    Per esperienza e tirando un po' indovinare direi che i garage non sono 10 ma meno, i posti auto invece sono 10 perché alcuni sono doppi.

    Scommetto una birra che il costruttore ha venduto garage doppi a parole ma sul rogito sono garage singoli, rimanendo quindi sotto i 10 posti auto da cui è obbligatoria la pratica antincendio.

    Dall'agosto 2011 la legge è cambiata comunque e non si segue più il numero di posti auto (per evitare i furbi di cui sopra) ma si è soggetti oltre i 300 m² coperti (posti auto e corsello) che grosso modo corrisponde ai vecchi 10 posti auto.


+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento


  1. Buonasera a tutti, come dal titolo vorrei delle informazioni sulle norme antincendio da applicare in un condominio. Qualcuno sarebbe così gentile...
  2. Buonasera a tutti. Vi chiedo un ausilio giuridico: a seguito di ispezione, i vigili del fuoco hanno rilevato che i box (9 in totale) non sono a...
  3. Ciao! Volevo chiedere informazioni sulla messa a norma antincendio di dieci garagi, in condominio costruito nel 1984. Elenco lavori da fare. La porta...