Vai al contenuto
giogre75

Non lavora non paga il condominio

Ho chiesto all'amministratore di procedere con l'ingiustizione di pagamento verso un condomine che non paga da sei mesi ... mi ha risposto : lui non lavora " dimostralo" quindi ho bisogno del consenso della maggioranza per poter proseguire con l'ingiustizione di pagamento . Vi risulta che sia così o può procedere da solo ? Gradisco risposta grazie..

... e dove sta scritto,che chi purtroppo non ha un lavoro è esente dalle spese condominiali?

---------------------------------------------------------------------------------------------------

NUOVO TESTO

Art. 63

 

Per la riscossione dei contributi in base allo stato di ripartizione approvato dall’assemblea, l’amministratore, senza bisogno di autorizzazione di questa, può ottenere un decreto di ingiunzione immediatamente esecutivo, nonostante opposizione, ed è tenuto a comunicare ai creditori non ancora soddisfatti che lo interpellino i dati dei condomini morosi.

 

http://www.mapi.it/riforma-del-condominio-nuovi-articoli-61-62-63-64-65-disposizioni-di-attuazione-del-codice-civile

No assolutamente non è così. Capisco le difficoltà in cui si trova il condomino disoccupato, però il condominio purtroppo deve andare avanti. Sicuramente l'amministratore non ha bisogno di una vostra autorizzazione per richiedere il D.I. a meno che, vista la situazione, non decidete all'unanimità di anticipare le quote a carico di questo condomino in difficoltà.

Ho chiesto all'amministratore di procedere con l'ingiustizione di pagamento verso un condomine che non paga da sei mesi ... mi ha risposto : lui non lavora " dimostralo" quindi ho bisogno del consenso della maggioranza per poter proseguire con l'ingiustizione di pagamento . Vi risulta che sia così o può procedere da solo ? Gradisco risposta grazie..

non è necessaria la delibera dell'assemblea per procedere, da parte dell'amministratore, con il decreto ingiuntivo.

forse vorrebbe così per non far sembrare una "cattiveria" la sua azione ma una "obbligata" esecuzione di una volontà della maggioranza ...

Ho chiesto all'amministratore di procedere con l'ingiustizione di pagamento verso un condomine che non paga da sei mesi ... mi ha risposto : lui non lavora " dimostralo" quindi ho bisogno del consenso della maggioranza per poter proseguire con l'ingiustizione di pagamento . Vi risulta che sia così o può procedere da solo ? Gradisco risposta grazie..

Ma la luce e le altre tasse come fa a pagarle? Le paga?

il ver problema non è se il signore lavori o meno, è se c'è o meno da aggredire in prima istanza un conto corrente suo dove abbia della liquidità. Se non dovesse esserci, allora dovrete sudare davvero molto perché prima che si arrivi a una esecuzione forzata immobiliare - poi per somme non credo particolarmente alte- non solo ci vorrà molto tempo, ma anche molti soldi.

Ho chiesto all'amministratore di procedere con l'ingiustizione di pagamento verso un condomine che non paga da sei mesi ... mi ha risposto : lui non lavora " dimostralo" quindi ho bisogno del consenso della maggioranza per poter proseguire con l'ingiustizione di pagamento . Vi risulta che sia così o può procedere da solo ? Gradisco risposta grazie..

No non è così, ma c'è da dire una cosa l'importo che si porta a decreto è inerente lo scaduto ad oggi (quindi 6 mesi) non è che una volta emesso viene portato in aumento il maturando quindi è "poco furbo" procedere per uno scaduto di soli 6 mesi.

sono d'accordo con michris.

se un avvocato lavora per voi gratis allora va bene, altrimenti ... come si dice ... "è meglio un cattivo accordo che una buona sentenza"

×