Like Tree2Ringraziamenti
  • 2 Post By Romano L

Mediazione obbligatoria o no?

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Frequentatore Perito Industriale
    Reputazione
    19

Mediazione obbligatoria o no?

Buongiorno a tutti Voi.
    Ieri sera abbiamo approvato in assemblea condominiale di partecipare a una mediazione sebbene ,dallo stesso forum, mi è stato chiarito che non è obbligatoria perchè rinviata a marzo 2012.
    Mi sorge un dubbio:
    Quando il mediatore si troverà a dirimere una questione di pendenze del lastrico solare nella posa di mattonelle quale competenza può avere a riguardo?
    Può nominare un tecnico?
    Grazie.

Non è collegato
    { 81 mi piace }
    Studio AQuattro Amministratore di condominio L'avatar di Fabrizio Togni
    Reputazione
    63
    Scritto da carabina il 16 Nov 2011 - 08:27:58:
    1) Quando il mediatore si troverà a dirimere una questione di pendenze del lastrico solare nella posa di mattonelle quale competenza può avere a riguardo?
    2) Può nominare un tecnico?
    1) Avrà le competenze che la sua esperienza e gli studi gli avranno dato (ma che domanda è scusa?)
    2) Si

3.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso »
    Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Reputazione
    19
    Ringrazio per la risposta.
    Ponevo questa domanda perchè se uno dice che il pavimento deve avere 1 cm di pendenza ogni mt. e il terrazzo, per come è costruito per arrivare alla soglia di ingresso può dare solo 0,8 mm, il mediatore dovrà convincere ad accettare questa ipotesi o potrà dire se raschiamo il solaio recuperiamo 2 mm?
    Per completare, non so quale funzione ha il mediatore, per questo mi rivolgevo a chi né sa più di me.
    Grazie.

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Reputazione
    19
    Grazie Fabrizio.

Non è collegato
    { 199 mi piace }
    Frequentatore assiduo Altra libera prof. L'avatar di Romano L
    Reputazione
    21
    Il mediatore ha la funzione di formulare una soluzione a due pareri opposti ...
    Nella Giustizia, per il mediatore il delinquente e l'onesto possono diventare mezzi delinquenti entrambi.
    Capito il concetto
    peppe64 and pipfer like this.

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Mediazione Obbligatoria - si , no, se si, da quando ?
  2. Ciao a tutti, mediazione obbligatoria da parte di un condomino nei confronti del condominio per impugnazione delibera assembleare su colorazione...
  3. Salve gentili utenti, premesso che alcuni condomini conduttori risultano morosi, e che è assodato il fatto che un'eventuale azione di recupero è da...