Vai al contenuto
mae64

Mancata convocazione assemblea a mezzo raccomandata

Buongiorno a tutti gli amici del forum, avrei bisogno d'aiuto da chi ha più esperienza di me per risolvere la seguente questione:

 

-Il condominio in cui vivo è composto da 9 appartamenti e 13 garages. Pertanto ci sono 4 proprietari che possiedono solo 1 garage a testa. Ogni garage rappresenta circa 8 millesimi.

- Il 28/4/2010 si è tenuta l'assemblea ordinaria del condominio e d'accordo con l'amministratrice uscente, che ha rassegnato le proprie dimissioni, mi sono proposta come nuova amministratrice e sono stata eletta all'unanimità dai presenti (circa 800 millesimi).

- L'amministratrice uscente, per consuetudine, e per farci risparmiare sulle spese postali, consegnava a mano le convocazioni assembleari, poi visto che i proprietari dei garages non intervenivano mai, ha iniziato ad informarli verbalmente della data dell'assemblea, e non si sono presentati ugualmente mai.

- Ora i proprietari di 2 garages che non sono d'accordo sulla mia nomina (non mi possono soffrire perché hanno compiuto delle irregolarità nelle parti comuni e sanno che io ne sono informata perché me lo hanno detto loro in passato)e che non sono intervenuti all'assemblea pur essendone stati informati verbalmente dall'amministratrice uscente, come consuetudine, intendono far annullare l'assemblea che mi ha nominato e tutti i provvedimenti che ha approvato perché sostengono che non sono stati invitati a mezzo lettera raccomandata. Come posso trovare una soluzione per non dargliela vinta? In fondo questa per loro è solo una scusa, perché se si facesse un'altra assemblea sarei ugualmente rieletta, ma mi scoccia perché vogliono fare i furbi!!!!!Help me.

non c'è via di scampo hanno ragione loro non tanto sulla raccomandata ma sulla certezza della convocazione.

Art. 1136

L'assemblea non può deliberare, se non consta che tutti i condomini sono stati invitati alla riunione.

 

L'unica strada è quella di riconvocare l'assemblea inviando loro raccomandata o consegnandola a mano ma facendosi firmare la ricevuta e riproporre la tua candidatura e tutte le decisioni.

per altro se avevi 800 mm non vedo dove sia il problema.

Che vi serva di lezione: le cose vanno fatto sempre scrupolosamente.

... oppure: dato che l'assemblea è annullabile e non nulla, invia loro il verbale dell'assemblea e ricordargli che hanno 30 giorni per impugnarlo.

Se non lo fanno entro i termini stabiliti, decade la possibilità di opposizione e se lo fanno l'unica cosa che otterranno è vedere te rinominata nuovamente dai precedenti 800 millesimi e in più avranno anche speso tempo e soldi per il ricorso.

 

Così ti piace di più?

Grazie Balby, questa seconda soluzione mi rende più felice senz'altro.

Il furbo del quartiere mi ha appena mandato una raccomandata dove dice che l'assemblea è nulla perché lui non è stato avvisato.

Elenca inoltre una serie di affermazioni dove di fatto sostiene che noi condomini ad insaputa dei proprietari dei garages, abbiamo fatto delle manutenzioni straordinarie che non potevamo effettuare senza il loro consenso, e che abbiamo agito in maniera fuori legge per quanto riguarda autorizzazioni e documentazione fiscale, e che lui ha pagato la sua quota solo per quieto vivere.

In pratica ci dà dei ladri e dei truffaldini, ed accusa la precedente amministratrice di aver agito contro la legge e di aver avallato il nostro fare fraudolento!!!!

Ma questo si sta rigirando la frittata, è lui che si è comportato così, non noi!!!

Sono talmente incavolata che non connetto!!!

Ma come si permette di fare certe affermazioni e poi per iscritto!!!! Ma si possono insultare delle persone nell'onorabilità e nell'onestà così spudoratamente, e poi proprio da chi ha commesso in realtà delle scorrettezze?

×