Vai al contenuto
gee

Lavori ristrutturazione pagati ma non deliberati

ciao ragazzi...

scrivo per esporvi un caso strano e bizarro...

mi ha raccontato oggi un conoscente che nel suo condominio(fabbricato di 2 scale che fa parte di un supercondominio, ma amministrati tutti dalla stessa persona)negli ultimi 2 anni ha pagato delle quote per lavori di ristrutturazione svoltisi nell'arco degli stessi anni, lavori che a quanto mi riferisce sarebbero stati appaltati alla ditta esecutrice tramite un consiglio di condomini di concerto con l'amministratore.

in pratica non è stata convocata un'assemblea dei condomini del fabbricato interessato, ma solo l'amministratore e 3/4 condomini si sarebbero riuniti per aprire le buste delle offerte e scegliere....

ora mi chiedo, e vi chiedo, tale procedura può essere mai considerata corretta?cosa si potrebbe consigliare a questo mio conoscente, soprattutto in relazione al comportamento dell'amministratore?

Scritto da gee il 13 Giu 2011 - 21:26:09: ciao ragazzi...

scrivo per esporvi un caso strano e bizarro...

mi ha raccontato oggi un conoscente che nel suo condominio(fabbricato di 2 scale che fa parte di un supercondominio, ma amministrati tutti dalla stessa persona)negli ultimi 2 anni ha pagato delle quote per lavori di ristrutturazione svoltisi nell'arco degli stessi anni, lavori che a quanto mi riferisce sarebbero stati appaltati alla ditta esecutrice tramite un consiglio di condomini di concerto con l'amministratore.

in pratica non è stata convocata un'assemblea dei condomini del [...]

Con sconcerto,noto la stessa analoga cosa nel mio condominio,l'aggra combriccola,contro la quale non riesco a far che poco.

Tutto illegale,senza ombra di dubbio,suggerirei,al condomino,se versate in buona fede,sicuro che sia cosi',di chiedere le quote versate e metterle sul proprio conto.

In attesa di REGOLARE ASSEMBLEA E REGOLARI DELIBERE.

Poi decapitare,ammorevole soluzione Francese,RE e NOBILI...

liBERTE,EGALITE...fraternitè ma non è questo il caso.

 

VERBA VOLANT SCRIPTA MANENT !!!

e pensa che l'amministratore è uno dei più conosciuti e ricercati in zona...è mia intenzione informarmi meglio, perchè mi sembra tutto così strano e assurdo

Scritto da gee il 13 Giu 2011 - 23:56:29: e pensa che l'amministratore è uno dei più conosciuti e ricercati in zona...è mia intenzione informarmi meglio, perchè mi sembra tutto così strano e assurdo

Per al verita' ,molti approfittando di mancata conoscenza,dei condomini,fanno cose che raccontarle non basta una enciclopedia.

Fermo restando di qualche buon prof che è raro.

Difatti,ho un ocndominio,da anni,dove c'era un SIGNOR amministratore,andato via...CON DIMISIONI IRREVOCABILI.

Giuro che mai piu' ho acquisito ,condominii cosi ben gestiti ed in regola.

Ma che dire...gli ignavi e gli assenti al conoscere e prendersi cura delle loro titolarità,ce ne sono.

Idem su chi fa proseliti,approfittando di situazioni che a raccontarle non ci si crede,ma cambiera' si spera.

 

VERBA VOLANT SCRIPTA MANENT !!!

e per finire, i lavori si sono conclusi da 10 mesi e non si è visto ancora un consuntivo

×