Integrazione ordine del giorno assemblea straordinaria

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Primi messaggi Manager
    Reputazione
    4

Integrazione ordine del giorno assemblea straordinaria

Quanto tempo prima può essere inoltrata (da parte del condomino) una integrazione dell'ordine del giorno di un'assemblea condominiale straordinaria convocata esattamente cinque giorni prima dallo svolgimento della seduta?

Non è collegato
    { 1311 mi piace }
    Utente elite+ Amministratore di condominio
    Reputazione
    100
    bisogna inviare la richiesta per tempo, in pratica l'integrazione all'odg. dell'assemblea già convocata deve essere spedita ai condomini entro 5 gg. dalla data prevista per l'assemblea

3.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso »
    Non è collegato
    { 133 mi piace }
    Utente gold Operaio
    Reputazione
    33
    Occorre un quorum? Salve.

Non è collegato
    { 4572 mi piace }
    Utente d'onore+++ - L'avatar di Tullio Ts
    Reputazione
    100
    Citazione Originariamente Scritto da leale Visualizza Messaggio
    Occorre un quorum? Salve.
    Per le richiesta di un punto all'OdG si può usare la prassi dell'art 66 Dacc, almeno due condomini rappresentanti almeno 1/6 del valore dello stabile e richiesta all'amministratore (meglio scritta ed inviata con lettera raccomandata)
    Potrebbe essere richiesto anche da un solo condomino, ma non è garantito che l'amministratore accolga la richiesta.

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Primi messaggi Manager
    Reputazione
    4
    Se la richiesta viene fatta da un solo condomino entro quanto tempo dalla data della seduta?

Non è collegato
    { 4572 mi piace }
    Utente d'onore+++ - L'avatar di Tullio Ts
    Reputazione
    100
    Citazione Originariamente Scritto da SandroF Visualizza Messaggio
    Se la richiesta viene fatta da un solo condomino entro quanto tempo dalla data della seduta?
    Non esiste nessuna norma specifica che prevede un tempo limite, ma la richiesta dovrebbe essere effettuata in tempo utile a che l'amministratore riesca a comunicare a tutti i condomini la variazione/integrazione dell'OdG almeno 5 giorni prima della 1° convocazione

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Buonasera a tutti signori, volevo sapere: se martedì ho l'assemblea di condominio, i condomini entro quale termine possono chiedermi di integrare i...
  2. Salve a tutti volevo sapere entro quanto tempo io posso chiedere di integrare l'ordine del giorno di un assemblea condominale? Vi spiego l'assemblea...
  3. Buongiorno. C'è l'intenzione di chiedere per iscritto all'amministratore la discussione di argomenti su cui egli sorvola da tempo, a mezzo richiesta...
  4. quando i condomini richiedono un'assemblea straordinaria, devono necessariamente inserire nella richiesta l'ordine del giorno? Se sì, è possibile...