Fondo di accantonamento

Non è collegato
    { 2 mi piace }
    Primi messaggi Pensionato
    Reputazione
    0

Fondo di accantonamento

GERARDO34
    L'assemblea in seconda convocazione può approvare un "Fondo di accantonamento" per futura sistemazione del cortile interno con millesimi 404,10 e con 10 condomini presenti o con delega su 26 per una somma di euro 1000 da suddividere poi in millesimi?
    Grazie per le risposte.

Non è collegato
    { 1423 mi piace }
    Utente elite+ Amministratore di condominio
    Reputazione
    100
    € 1.000 è la spesa totale dell'intervento?
    se così fosse, non mi sembra una spesa di notevole entità, quindi, per l'approvazione del fondo cassa lavori è sufficiente la maggioranza semplice (maggioranza degli intervenuti all'assemblea di persona o per delega con un numero di voti che rappresenti almeno un terzo del valore dell'edificio).

3.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso »
    Non è collegato
    { 4857 mi piace }
    Utente d'onore+++ - L'avatar di Tullio Ts
    Reputazione
    100
    Citazione Originariamente Scritto da gerardo34 Visualizza Messaggio
    GERARDO34
    L'assemblea in seconda convocazione può approvare un "Fondo di accantonamento" per futura sistemazione del cortile interno con millesimi 404,10 e con 10 condomini presenti o con delega su 26 per una somma di euro 1000 da suddividere poi in millesimi?
    Grazie per le risposte.
    1000 : 26 = 38,50 euro c.a. a testa di media, non mi pare sia una cifra notevole, perciò è possibile in 2° convocazione approvare un fondo di 1000 euro

Non è collegato
    { 2 mi piace }
    Reputazione
    0
    GERARDO34
    Preciso che questa somma si ripeterà ogni anno fino a quando il Superdominio non si decide a deliberare i lavori da fare.

Non è collegato
    { 1423 mi piace }
    Reputazione
    100
    a quanto ammontano i lavori?

Non è collegato
    { 2 mi piace }
    Reputazione
    0
    GERARDO34
    Preciso che questa somma si ripeterà ogni anno fino a quando il Superdominio non si decide a deliberare i lavori da fare. Il costo totale per la sistemazione del cortile è prevista, secondo il primo preventivo, in 76 mila euro.

Non è collegato
    { 1423 mi piace }
    Reputazione
    100
    Citazione Originariamente Scritto da gerardo34 Visualizza Messaggio
    GERARDO34
    Preciso che questa somma si ripeterà ogni anno fino a quando il Superdominio non si decide a deliberare i lavori da fare. Il costo totale per la sistemazione del cortile è prevista, secondo il primo preventivo, in 76 mila euro.
    In questo caso, per la costituzione del fondo occorre la maggioranza qualificata (maggioranza degli intervenuti e almeno 500 millesimi)

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Buona sera, avrei bisogno di alcune delucidazioni in merito al funzionamento del fondo di accantonamento nel 2013 è stato costituito il fondo con...
  2. Buona sera, abbiamo acquistato casa a marzo e ci sono appena arrivate le spese condominiali - il bilancio va da maggio n-1 a maggio n. ...
  3. Salve, la sentenza della suprema corte che riporto sotto al mio documento, impedisce la formazione di un fondo di accantonamento che...
  4. Ciao a tutti, siccome nella prossima assemblea all'ardine del giorno c'è la costituzione di un fondo di accantonamento, volevo sapere se un condomino...