Like Tree7Ringraziamenti
  • 3 Post By JOSEFAT
  • 3 Post By Tullio Ts
  • 1 Post By Tullio Ts

Firma verbale assemblea - agli altri condomini

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Impiegato
    Reputazione
    0

Firma verbale assemblea

Buongiorno,
    volevo avere dei suggerimenti per come affrontare il fatto che il presidente dell'assemblea a chiusura della stessa ha firmato il verbale redatto durante lo svolgimento mentre non vuole firmare il verbale scritto "in bella" per la consegna ai condomini in quanto mette in discussione che un punto dell'ordine del giorno non è stato descritto correttamente.
    Può eventualmente con il segretario fare un'appendice dettagliata ed esplicativa da consegnare poi agli altri condomini?
    Ringrazio tutti per i consigli.

Non è collegato
    { 1424 mi piace }
    Utente elite+ Amministratore di condominio
    Reputazione
    100
    il verbale che conta è quello redatto e sottoscritto durante lo svolgimento dell'assemblea, non si può riscrivere successivamente il verbale apportando delle modifiche all'originale.

3.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso »
    Non è collegato
    { 4863 mi piace }
    Utente d'onore+++ - L'avatar di Tullio Ts
    Reputazione
    100
    Citazione Originariamente Scritto da barbotine Visualizza Messaggio
    Buongiorno,
    volevo avere dei suggerimenti per come affrontare il fatto che il presidente dell'assemblea a chiusura della stessa ha firmato il verbale redatto durante lo svolgimento mentre non vuole firmare il verbale scritto "in bella" per la consegna ai condomini in quanto mette in discussione che un punto dell'ordine del giorno non è stato descritto correttamente.
    Può eventualmente con il segretario fare un'appendice dettagliata ed esplicativa da consegnare poi agli altri condomini?
    Ringrazio tutti per i consigli.
    Fa bene il Presidente a non firmare il verbale che non è identico all'originale scritto durante l'assemblea

Non è collegato
    { 709 mi piace }
    Frequentatore assiduo Amministratore di condominio L'avatar di Nicolas Fiasconaro
    Reputazione
    39
    Salve,
    bisogna aprire gli occhi quando si fa firmare il verbale in una fase successiva all'assemblea. Bastano piccole aggiunzioni o spazi vuoti lasciati per riempirli e cambiare completamente tutto.
    Poi non capisco questa esigenza della bella copia, ma quando si redige il verbale in assemblea si scarabocchia?

Cordiali saluti.

Aggiungo:

Salve,
    a tal proposito consiglio di leggere queste consulenze:

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

Presidente, segretario, verbale, obbligatori?

Il verbale, contenuto e ordini del giorno

>>>>>>>>>>>>>>>>>>

Spero siano utili,
    cordiali saluti.
    Ultima modifica di Nicolas Fiasconaro; 20-06-2016 alle 11:44

Non è collegato
    { 4863 mi piace }
    Utente d'onore+++ - L'avatar di Tullio Ts
    Reputazione
    100
    Citazione Originariamente Scritto da Nicolas Fiasconaro Visualizza Messaggio
    ma quando si redige il verbale in assemblea si scarabocchia?
    Posso garantire che succede più di quanto si creda
    Sono in possesso di fotocopie "ILLEGGIBILI" (neppure il mio avvocato di fiducia riusciva a leggere) di verbali scritti in assemblea, approvate dalla maggioranza e poi il verbale giunto a casa bello lindo come appena stampato dal poligrafico di Stato
    MIChris likes this.

Non è collegato
    { 709 mi piace }
    Frequentatore assiduo Amministratore di condominio L'avatar di Nicolas Fiasconaro
    Reputazione
    39
    Citazione Originariamente Scritto da Tullio Ts Visualizza Messaggio
    Posso garantire che succede più di quanto si creda
    Sono in possesso di fotocopie "ILLEGGIBILI" (neppure il mio avvocato di fiducia riusciva a leggere) di verbali scritti in assemblea, approvate dalla maggioranza e poi il verbale giunto a casa bello lindo come appena stampato dal poligrafico di Stato

Salve,
    peggio dei dottori allora xD

Cordiali saluti.

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Esistono specifici obblighi di firma(su ogni delibera e/o a conclusione dell'assemblea) dei condomini,presidente,segretario ed amministratore?
  2. Ciao a tutti, ho un quesito da porre. Se il verbale di assemblea non è firmato è comunque valido?Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno ad ottenere...
  3. Il 26 c.m. si è tenuta nel mio condominio l'assemblea ordinaria del 2010. Avendo necessità del verbale dell'Assemblea, in attesa dell'invio, ne ho...
  4. Salve, il verbale di assemblea può essere firmato solo dal presidente e dal segretario o deve essere firmato da tutti i presenti all'assemblea? ...