Like Tree2Ringraziamenti
  • 1 Post By giglio2
  • 1 Post By Mario Pessina

Dissociarsi da una causa

Non è collegato
    { 1 mi piace }
    Primi messaggi Impiegato
    105
    Reputazione
    18

Dissociarsi da una causa

Buonasera, volevo chiedervi questo. Molto tempo fa e intendo almeno 3 anni si sono eseguiti dei lavori di rifacimento di un terrazzo al piano.

Successivamente le piastrelle che erano state messe sopra si stanno rompendo ma non risulta nessuna infiltrazione(la ditta nel frattempo ha cambiato ragione sociale) e il condominio vorrebbe promuovere una causa legale.
    Ora dato che io non sono d'accordo c'è un modo per dissociarsi? ho letto del c.c 1132 ma non ho capito molto..

Grazie

Non è collegato
    { 251 mi piace }
    Utente elite+
    Reputazione
    100
    Devi comunicare con una RR. all'amministratore che ti dissoci.
    Fai bene a dissociarti,i termini sono scaduti,quindi è una causa persa in partenza

http://www.marcaaperta.it/edilizia-g...-risarcimenti/
    basilico likes this.

3.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso »
    Non è collegato
    { 630 mi piace }
    Staff Moderatore Geometra L'avatar di Mario Pessina
    Reputazione
    100
    basilico likes this.
    Frustra fit per plura quod potest fieri per pauciora- E' inutile fare con più, ciò che può essere fatto con meno (Rasoio di Ockham)
    Staff
    Milano

Non è collegato
    { 1 mi piace }
    Primi messaggi Impiegato
    105
    Reputazione
    18
    Ciao , chiedo ancora una cosa. il condominio ha deciso di chiedere la consulenza di un avvocato per capire se ci sono le ragioni per far causa o meno. Ora parlando con l'amministratore mi ha detto che solo in questo caso non posso essere esonerato dalla spesa per la consulenza .
    Corrisponde al vero?

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Pensionato
    Reputazione
    0
    Se il tuo dissenso alla lite è stato comunicato con le modalità stabilite entro i termini sanciti dall'art1132 cc, non devi alcun contributo.

Non è collegato
    { 423 mi piace }
    Frequentatore assiduo Avvocato L'avatar di SisterOfNight
    Reputazione
    41
    tuttavia, fossi in te, almeno la consulenza iniziale del legale la pagherei.. Un avvocato carte alla mano potrà essere molto piu' preciso che qui noi su un forum... conviene pure a te capire se è possibile fare qualcosa, quanto costa e via dicendo.
    Potreste essere in tempo per la denuncia di gravi vizi ad esempio (un anno dalla scoperta, non già dalla consegna )
    Dopo di che prendi la decisione che ritieni..tipo il dissociarti

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da giglio2 Visualizza Messaggio
    Devi comunicare con una RR. all'amministratore che ti dissoci.
    Fai bene a dissociarti,i termini sono scaduti,quindi è una causa persa in partenza

http://www.marcaaperta.it/edilizia-g...-risarcimenti/
    2 anni per vizi lievi... tutto sta a vedere che vizi sono..

Non è collegato
    { 1 mi piace }
    Primi messaggi Impiegato
    105
    Reputazione
    18
    quindi se capisco bene anche per la consulenza posso avvalermi dell'articolo c.c 1132?

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Pensionato
    Reputazione
    0
    dissociandoti dalla lite ti escludi da ogni azione correlata e preparatoria della documentazione da utilizzare per il dibattimento/mediazione.

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. :cool:Buongiorno, Intanto vi ringrazio di esistere. Ho girato tra risposte di studi legali e forum condominiali e non ho ancora una visione chiara...
  2. Buongiorno, innanzitutto grazie e complimenti per questo bellissimo forum. Ho letto le altre discussioni in materia di eventuale dissociazione da...
  3. Buon pomeriggio a tutti. Un anno fa abbiamo avuto una assemblea straordinaria per decidere se avviare causa legale contro un tizio (che non risiede...
  4. Buongiorno a tutti, volevo sottoporvi questo quesito. Nell'ultima assemblea condominiale, l'amministratore aveva chiesto il consenso ai condomini...