Dissenso alla lite - esponga il suo dissenso entro 30 giorni dalla riunione condominiale o risulta superfula

Non è collegato
    { 1 mi piace }
    Frequentatore Altra.professione
    Reputazione
    16

Dissenso alla lite

Nel caso in cui il condominio intenda promuovere una lite contro un singolo condomino e'necessario che costui,per tutelarsi dalle spese,esponga il suo dissenso entro 30 giorni dalla riunione condominiale o risulta superfula essendo egli stesso parte in causa?
    Inoltre e'obbligatorio il passaggio allla negoziazione assistita?In tal caso si esprime il dissenso alla negoziazione?

Non è collegato
    { 4886 mi piace }
    Utente d'onore+++ - L'avatar di Tullio Ts
    Reputazione
    100
    Se un condomino promuove la lite conto il condominio, non è necessario che sia dissenziente per l'altra parte, è ovvio che non può far parte di ambedue gli schieramenti, ed è obbligatoria e non si può dissentire o rinunciare alla mediazione con l'assistenza di un legale di parte.

3.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso »
    Non è collegato
    { 1 mi piace }
    Reputazione
    16
    Quindi per la parte in causa non c'e' dissenso da esprimere e la mediazione e'obbligatoria giusto?

Non è collegato
    { 4886 mi piace }
    Reputazione
    100
    Citazione Originariamente Scritto da chiara78 Visualizza Messaggio
    Quindi per la parte in causa non c'e' dissenso da esprimere e la mediazione e'obbligatoria giusto?
    Esatto, chi promuove la lite non ha necessità di dissentire e la mediazione è obbligatoria

Non è collegato
    { 1 mi piace }
    Reputazione
    16
    I costi della mediazionecricadono anche sul condomino chiamato in causa qualora esca vittorioso dalla mediazione(es.si decide dell'insussitenza della lite)?

Non è collegato
    { 4886 mi piace }
    Reputazione
    100
    Citazione Originariamente Scritto da chiara78 Visualizza Messaggio
    I costi della mediazionecricadono anche sul condomino chiamato in causa qualora esca vittorioso dalla mediazione(es.si decide dell'insussitenza della lite)?
    Sino ad eventuale sentenza dove il giudice deciderà in merito, ognuno deve le proprie spese.

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Salve, in un condominio, un assegnatario di alloggio popolare, ha chiesto il risarcimento dei danni causati dal degrado dello stabile , all'istituto...
  2. Salve, ho un quesito e non mi è chiara la legge e/o le opinioni del forum. Un condomino ha impugnato un'assemblea con relative delibere (bilancio...
  3. Salve a tutti voi, questo è il mio primo post sono nuovo nuovo di registrazione al forum. Mi è capitata una situazione che non so come definire. In...
  4. Nel caso in cui nei confronti del condominio venga promosso un ricorso ex art. 700 c.p.c (per cui il condominio è convenuto)...può un condomino...