Dichiarazione responsabilità ditta edile

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Primi messaggi
    75
    Reputazione
    20

Dichiarazione responsabilità ditta edile

Buongiorno

vorrei sapere se, il documento che deve essere fatto sottoscrivere alle ditte che partecipano a lavori edili, in merito all'assunzione di responsabilità relativa al rispetto delle normative assicurative, contributive e di sicurezza deve essere fatto firmare anche a ditte individuali che assumono dipendenti con vaucher.
    Grazie.

Non è collegato
    { 1999 mi piace }
    Utente d'onore+++ - L'avatar di peppe64
    Reputazione
    100
    Le ditte non credo che possano retribuite i dipendenti con voucher

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Primi messaggi
    75
    Reputazione
    20
    I Voucher o buoni lavoro sono utilizzabili anche in edilizia, difatti la riforma del mercato del lavoro – legge. 92/2012 – ha modificato la regolamentazione delle prestazioni di lavoro di tipo accessorio, confermando all’INPS il ruolo di concessionario del servizio, ed estendendo l’ambito di utilizzo di questa modalità di lavoro.
    Si è dibattuto spesso se tali buoni occasionali ed accessori potevano essere utilizzati anche in edilizia, dove il rischio di possibili infortuni è alto: però, leggendo i chiarimenti dati dall’INPS appare più che chiaro quale sono le attività lavorative presso le quali possono essere spesi, e l’ammontare annuo che possono raggiungere.

Non è collegato
    { 1999 mi piace }
    Utente d'onore+++ - L'avatar di peppe64
    Reputazione
    100
    Stai parlando di ditte con dipendenti . La ditta non la paghi con voucher . La ditta non paga i dipendenti con voucher .

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Buonasera, devo fare la dichiarazione per ottenere l'iva agevolata dalla ditta che ha eseguito lavori per rifacimento intonaci in un condominio che...
  2. Sono un condomino nuovo del forum, dunque scusatemi nel caso non dovessi rispettare le procedure obbligate del sito, eventualmente, chiedo venia...
  3. Si è deciso di rifare i tetti nella palazzina condominiale e si è dato incarico ad una Ditta specializzata. Dovendosi montare i ponteggi per...
  4. Salve sono nuova del forum e spero qualcuno mi aiuti..Amministro un piccolo condominio che ha finalmente deciso di procedere con i lavori di...