Decreto Ingiuntivo cond˛mino moroso

Non Ŕ collegato
    { 5 mi piace }
    Frequentatore Disoccupato
    LocalitÓ
    Reputazione
    18

Decreto Ingiuntivo cond˛mino moroso

Noi abbiamo fatto un Decreto Ingiuntivo a un cond˛mino moroso... bisogna presentare qualche tipo di dichiarazione condominiale in cui bisogna specificare che abbiamo fatto emettere il Decreto ingiuntivo?
    Grazie.

Non Ŕ collegato
    { 1760 mi piace }
    Utente elite+ Pensionato
    LocalitÓ
    Castel Volturno
    Reputazione
    100
    Citazione Originariamente Scritto da Angelo09 Visualizza Messaggio
    Noi abbiamo fatto un Decreto Ingiuntivo a un cond˛mino moroso... bisogna presentare qualche tipo di dichiarazione condominiale in cui bisogna specificare che abbiamo fatto emettere il Decreto ingiuntivo?
    Grazie.
    nessun tipo di dichiarazione a nessuno.
    l'amministratore potrebbe emettere una nota informativa da spedire ai condomini in occasione di qualche comunicazione formale,se necessario (non una comunicazione in bacheca ! ).
    informare alla prima assemblea, sý.

3.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso ╗
    Non Ŕ collegato
    { 5 mi piace }
    Frequentatore Disoccupato
    LocalitÓ
    Reputazione
    18
    No io intendevo qualche dichiarazione fiscale?
    Ad esempio dichiarare la spesa della procedura liquidante in decreto ingiuntivo e la tassazione ufficio del registro?
    Poi ho un altro dubbio... che cos'Ŕ il contributo unificato? Quando si paga? Immagino ci pensi l'Avvocato a pagare questa spesa oppure ci deve pensare l'amministratore?

Non Ŕ collegato
    { 1760 mi piace }
    Utente elite+ Pensionato
    LocalitÓ
    Castel Volturno
    Reputazione
    100
    nessuna dichiarazione a nessuno: fisco, comune, ecc.

Non Ŕ collegato
    { 631 mi piace }
    Staff Moderatore Geometra L'avatar di Mario Pessina
    LocalitÓ
    Milano
    Reputazione
    100
    Frustra fit per plura quod potest fieri per pauciora- E' inutile fare con pi¨, ci˛ che pu˛ essere fatto con meno (Rasoio di Ockham)
    Staff
    Milano

Non Ŕ collegato
    { 68 mi piace }
    Utente gold Amministratore di condominio L'avatar di Turtle_dive
    LocalitÓ
    Napoli
    Reputazione
    54
    Citazione Originariamente Scritto da Angelo09 Visualizza Messaggio
    No io intendevo qualche dichiarazione fiscale?
    Ad esempio dichiarare la spesa della procedura liquidante in decreto ingiuntivo e la tassazione ufficio del registro?
    Poi ho un altro dubbio... che cos'Ŕ il contributo unificato? Quando si paga? Immagino ci pensi l'Avvocato a pagare questa spesa oppure ci deve pensare l'amministratore?
    Contributo unificato: tasse che si pagano al momento del DI, la tabella/scaglione la trovi su internet
    L'avvocato potrebbe anticipare la spesa ma non Ŕ detto, potrebbe chiedere al condominio un anticipo.
    Per imposta di registro, quando tutto il procedimento Ŕ terminato dopo qualche anno arriva alle parti la tassa, la stessa sarebbe a carico di chi Ŕ soccombente, ma l'AdE la spedisce ad entrambe le parti che ne rispondono in solido. Ma ripeto questo avverrÓ tra qualche anno.

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Buonasera, La presente per condividere la mia esperienza e chiedere un consiglio. In un condominio dove sono proprietario di un appartamento c'Ŕ...
  2. Ho l'avvocato del condominio latitante da diversi giorni e non so cosa fare!! brevemente vi spiego: eseguiti dei lavori straordinari di manutenzione...
  3. Ciao a tutti, vorrei un consiglio in merito ad un problema credo molto frequente per gli addetti ai lavori. Ho da poco rilevato un condominio che...
  4. Buongiorno! In un condominio da me amministrato, ho provveduto a decreto ingiuntivo nei confronti di un condomino moroso. L'appartamento, Ŕ stato...