Like Tree2Ringraziamenti
  • 1 Post By efisio
  • 1 Post By peppe64

Decisione condominiale che svaluta immobile

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Imprenditore
    Reputazione
    0

Decisione condominiale che svaluta immobile

Nel mio condominio recentemente l'assemblea ha deciso il divieto di parcheggio nel cortile comune, questo abbassa il valore del mio immobile e ne rende meno agevole l'eventuale vendita, vorrei sapere se tale decisione è impugnabile.

grazie

Non è collegato
    { 2002 mi piace }
    Utente d'onore+++ - L'avatar di peppe64
    Reputazione
    100
    Tutto e' impugnabile . Ma non significa che il giudice ti dia ragione .

3.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso »
    Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Reputazione
    0
    che risposta è? vorrei sapere se ci sono buone possibilità

Non è collegato
    { 301 mi piace }
    Utente gold
    Reputazione
    66
    E come fai così in due righe di forum? Nemmeno un serio avvocato dopo aver visto tutte le carte potrebbe dirtelo.

Bisognerebbe inoltre sapere se c'è un regolamento, di che tipo e se lo spazio del cortile è un C/6 o un cortile vero e proprio.

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Reputazione
    0
    Nel regolamento non si parla di parcheggio ma genericamente di cortile, è stato però sempre utilizzato per la sosta, in passato è stato dato incarico ad un geometra di stabilire la collocazione delle auto nel cortile. Quando ho acquistato la casa mi è stata venduta con posto auto condominiale.

Non è collegato
    { 301 mi piace }
    Utente gold
    Reputazione
    66
    Bisogna vedere se il diverso uso protratto nel tempo costituisce una modifica per facta concludentia del regolamento.
    Però, bisogna anche vedere se tale modifica avrebbe dovuto essere anche ratificata o meno. Di fatto, è intervenuta prima l'assemblea, ripristinando l'uso originario.
    MIChris likes this.

Non è collegato
    { 317 mi piace }
    Frequentatore assiduo Amministratore di condominio
    Reputazione
    30
    Detto posto auto è regolarmente inserito nel rogito ed è di tua esclusiva proprietà?? Direi di no
    La disciplinazione dell'utilizzo del cortile come posti auto è posta tra le clausole del regolamento condominiale contrattuale??

Non è collegato
    { 2002 mi piace }
    Utente d'onore+++ - L'avatar di peppe64
    Reputazione
    100
    Citazione Originariamente Scritto da clalav Visualizza Messaggio
    che risposta è? vorrei sapere se ci sono buone possibilità
    ci vorrebbe un Mago per saperlo .
    Haoren likes this.

Non è collegato
    { 15 mi piace }
    Frequentatore Impiegato
    Reputazione
    26
    Se e' stato deliberato in tal modo non penso che tutti gli altri condomini siano scemi. Adeguati o fai valere le tue ragioni per altre vie. Che potrebbero però rilevarsi solo un inutile aggravio di spese..

Non è collegato
    { 62 mi piace }
    Frequentatore assiduo Amministratore interno L'avatar di Haoren
    Reputazione
    17
    Io telefonerei allo Studio del Notaio presso cui hai fatto il rogito e chiederei lumi alla segretaria. Oppure vacci direttamente quando hanno un attimo di tempo.

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Qualcuno mi può aiutare. Hanno preso una decisione in assemblea condominiale che non mi sta per niente bene, come posso fare ricorso? Hanno...
  2. ho bisogno di avere delucidazioni circa due quesiti... 1. premesso che, sono ormai 2 anni che abbiamo montato tende da sole dello stesso colore e...
  3. Buongiorno a tutti, Secondo voi quale può essere la differenza di prezzo tra 2 appartamenti in città, pressochè identici, stessa zona e stessa...
  4. Salve a tutti, in un cortile condominiale che ha la cubatura per fare dei box auto per tutti i condomini, il 75% dei condomini li vorrebbero...