Vai al contenuto
geppo30

Convocazione dei condomini

Salve,

in un condominio che amministro sto facendo eseguire lavori di ristrutturazione e avrei intenzione di convocare i condomini per fare il punto della situazione in merito.

mi chiedo se posso convocarli evitando di indire un'assemblea straordinaria.

E se è possibile , qualcuno mi può fornire un fac simile della convocazione?

Grazie mille.

Se non è necessario decidere nulla, puoi invitare i condomini ad una riunione informale e poi avvisare gli assenti della discussione avvenuta, nulla lo vieta.

Ciao tullio ringraziandoti della risposta ti chiedo se puoi inviarmi un fac-simile dell'avviso di convocazione.

Ciao tullio ringraziandoti della risposta ti chiedo se puoi inviarmi un fac-simile dell'avviso di convocazione.

Mi intrometto nella discussione (ed in aiuto dell'amico Tullio...)

 

Per trovare ciò che cerchi... basta aprire google e cercare "modulo avviso di convocazione assemblea condominiale" ne troverai a decine...

 

Buon lavoro

mi chiedo se posso convocarli evitando di indire un'assemblea straordinaria.

E se è possibile , qualcuno mi può fornire un fac simile della convocazione?

Grazie mille.

Come ha già ben spiegato Tullio, se non c'è nulla da deliberare ma vuoi solo spiegare come procedono i lavori non c'è bisogno di convocazione perchè equivale a parlarne come se si fosse al bar dello sport.

 

Per invitare i condòmini a prendere un caffè (al bar o al tuo studio), non esiste un fac simile di invito.

Puoi invitarli come meglio credi, anche inviando inviti di partecipazione come quelli che si mandano per le "Nozze" 😂

Ciao sempre di assemblea straordinaria si parla!

Io pensavo ad una semplice convocazione diversa dall'assemblea.

Grazie

Ciao sempre di assemblea straordinaria si parla!

Io pensavo ad una semplice convocazione diversa dall'assemblea.

Grazie

Se si tratta di assemblea devi convocarla secondo i canoni.

 

Non esistono convocazioni al di fuori dell'assemblea se non "inviti informali" a scambiare 4 chiacchiere.

Ciao sempre di assemblea straordinaria si parla!
Se desideri considerarla così devi applicare tutte le norme inderogabili previste dal art. 1136 cc e dal art. 66 Dacc

 

cc art. 1136;

- Se l'assemblea in prima convocazione non può deliberare per mancanza di numero legale,

l'assemblea in seconda convocazione delibera in un giorno successivo a quello della prima e, in ogni

caso, non oltre dieci giorni dalla medesima. L’assemblea in seconda convocazione è regolarmente

costituita con l’intervento di tanti condomini che rappresentino almeno un terzo del valore dell’intero

edificio e un terzo dei partecipanti al condominio. La deliberazione è valida se approvata dalla

maggioranza degli intervenuti con un numero di voti che rappresenti almeno un terzo del valore

dell'edificio.

 

66 Dacc;

- L'avviso di convocazione, contenente specifica indicazione dell'ordine del giorno, deve essere comunicato almeno cinque giorni prima della data fissata per l'adunanza in prima convocazione, a

mezzo di posta raccomandata, posta elettronica certificata, fax o tramite consegna a mano, e deve

contenere l'indicazione del luogo e dell'ora della riunione. In caso di omessa, tardiva o incompleta

convocazione degli aventi diritto, la deliberazione assembleare è annullabile ai sensi dell'articolo

1137 del codice su istanza dei dissenzienti o assenti perché non ritualmente convocati

L'assemblea in seconda convocazione non può tenersi nel medesimo giorno solare della prima.

Ma se non c'è nulla da deliberare ma solo comunicare perchè tutto questo? Sarà sufficiente come ha detto giustamente Leonardo un invito tipo "nozze" al Bar o ai giardinetti, oppure se preferisci nel tuo ufficio.

Puoi, se lo desideri informare con lettera semplice tutti i condomini dell'andamento dei lavori indicando nella stessa che eventuali lamentele saranno comunicate al DL ed alla Ditta esecutrice.

×