Vai al contenuto
alesa

Contestazione verbale assemblea - la ripartizione delle spese dei lavori non lo soddisfa e chiedere realizzazione di nuova tabella

Buona sera ,

ho bisogno , gentilmente , della seguente informazione!!

Puo' un condomino , che ha partecipato a una riunione condominiale straordinaria , riunione conclusasi con approvazione all' unanimita' di un lavoro straordinario e naturalmente questa decisione verbalizzata , chiedere l'annullamento di tale assemblea dal momento che , a suo dire , la ripartizione delle spese dei lavori non lo soddisfa e chiedere realizzazione di nuova tabella millesimale ?!

Grazie per il vostro aiuto

Assolutamente NO, non può chiedere l'annullamento della delibera (non dell'assemblea), perchè come dici è stata adottata all'unanimità, quindi anche con il consenso favorevole di chi ora vorrebbe impugnare, ossia la richiesta sarebbe respinta dal Giudice.

Potrebbe però proporre di ridiscutere l'argomento, meglio se a norma dell'art. 66 Dacc, per un eventuale modifica.

Lo stesso vale per la realizzazione di una nuova tabella millesimale, se esistono i presupposti stabiliti dall'art. 69 Dacc;

 

1) quando risulta che sono conseguenza di un errore;

2) quando, per le mutate condizioni di una parte dell'edificio, in conseguenza della sopraelevazione di nuovi piani, di espropriazione parziale o di innovazioni di vasta portata, e' notevolmente alterato il rapporto originario tra i valori dei singoli piani o porzioni di piano.

 

Modificato Da - tuxx il 11 Ott 2012 19:52:17

Ma richiesta di nuova tabella anche se fosse il solo a richiederla e la maggioranza contraria ?!considerando che sono dodici anni ...senza averla contestata ?!

Scritto da tuxx il 11 Ott 2012 - 19:50:44: Assolutamente NO, non può chiedere l'annullamento della delibera (non dell'assemblea), perchè come dici è stata adottata all'unanimità, quindi anche con il consenso favorevole di chi ora vorrebbe impugnare, ossia la richiesta sarebbe respinta dal Giudice.

Potrebbe però proporre di ridiscutere l'argomento, meglio se a norma dell'art. 66 Dacc, per un eventuale modifica.

Lo stesso vale per la realizzazione di una nuova tabella millesimale, se esistono i presupposti stabiliti dall'art. 69 Dacc;

 

Modificato Da - alesa il 11 Ott 2012 19:55:43

Scritto da alesa il 11 Ott 2012 - 19:54:00: Ma richiesta di nuova tabella anche se fosse il solo a richiederla e la maggioranza contraria ?!considerando che sono dodici anni ...senza averla contestata ?!
Se la maggioranza è contraria ed i presupposti elencati in precedenza ci sono, il condomino richiedente potrebbe adire al Giudice dimostrando la fondatezza delle sue ragioni.

Cio' che mi preme sapere , ok e' permesso chiedere modifica verbale , ma l' annullamento del verbale e relativa assemblea ?

Se ne siete a conoscenza potreste indicarmi o riportarmi la legge che permette la modifica si ma non l' annullamento , essendo stata tale persona presente , avendo approvato lavoro straordinario?

questa mia richeista nasce da fatto che ora questa persona non vuole modifice ma sta cercando annullamento assemblea e relativo verbale !!

 

Modificato Da - alesa il 13 Ott 2012 11:48:54

 

Modificato Da - alesa il 13 Ott 2012 11:49:45

Scritto da alesa il 13 Ott 2012 - 11:47:18: Cio' che mi preme sapere , ok e' permesso chiedere modifica verbale , ma l' annullamento del verbale e relativa assemblea ?

Se ne siete a conoscenza potreste indicarmi o riportarmi la legge che permette la modifica si ma non l' annullamento , essendo stata tale persona presente , avendo approvato lavoro straordinario?

questa mia richeista nasce da fatto che ora questa persona non vuole modifice ma sta cercando annullamento assemblea e relativo verbale !!

Se un condomino era presente ed ha votato favorevole, non può impugnare, e se lo fa, trovando un legale compiacente, sicuramente perde la causa oppure non viene neppure accettata dal Giudice, rimettendoci un bel po di soldini.

 

Modificato Da - tuxx il 13 Ott 2012 11:56:33

ok grazie ....in effetti penso che stia facendo un gran parlare ....sperando nell' ignoranza delle persone !!

Scritto da tuxx il 13 Ott 2012 - 11:54:25: Se un condomino era presente ed ha votato favorevole, non può impugnare, e se lo fa, trovando un legale compiacente, sicuramente perde la causa oppure non viene neppure accettata dal Giudice, rimettendoci un bel po di soldini.

 

Modificato Da - tuxx il 13 Ott 2012 11:56:33

Scritto da alesa il 13 Ott 2012 - 12:14:19: ok grazie ....in effetti penso che stia facendo un gran parlare ....sperando nell' ignoranza delle persone !!
Solo parlare non serve a nulla, e vuole potrebbe agire ......

Ne ha tutte le facoltà ....

 

Modificato Da - tuxx il 13 Ott 2012 13:06:13

×