Conteggio voti

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente
    2
    Reputazione
    0

Conteggio voti

Nel mio condominio si presenta questo particolare caso: c'è il soggetto x proprietario di un immobile, il soggetto y, moglie di x, proprietaria di un altro immobile e un terzo immobile intestato come proprietà indivisa ad x e ad y. Dando per scontato che per il terzo immobile o ad x o a y vengano attribuiti i millesimi di proprietà, chiedo se per quanto riguarda il conteggio dei voti (cioè delle teste), l'immobile può esprimere un voto, ossia una testa, ai fini della maggioranza nominale?

Non è collegato
    { 1 mi piace }
    Frequentatore assiduo Quasi Tuttologo dal 26/03/10
    Reputazione
    46
    NO.

Immobile A proprietario X

Immobile B proprietario Y

Immobile C proprietario XY

Una Testa per l'immobile A e C testa XX

Una Testa per l'immobile B e C testa Y

ovvero

Una Testa per l'immobile A e C testa X

Una Testa per l'immobile B e C testa YY

In pratica DUE Teste

Saluti
    Akim

Con la teoria si sa tutto e niente funziona.
    Con la pratica tutto funziona e nessuno sa il perché.

Modificato Da - akim il 06 Mag 2010 08:38:15

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente
    2
    Reputazione
    0
    Ringrazio per la risposta. Poichè il mio è un condominio particolare (basti pensare che l'amministratore è nominato dal giudice) qualcuno mi potrebbe fornire i riferimenti legislativi a cui far capo per avvalorare la tesi che corrispondono a due teste? Grazie

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Salve avrei bisogno di sapere come posso derimere una problematica di condominio, ovvero propietari n° 6 condomini, di cui n° 3 vorrebbero mandare...
  2. Buongiorno. vi rappresento quanto segue per avere il Vostro parere. Riunione condominiale ORDINARIA in seconda convocazione; Punto all'ordine del...
  3. Un condomine ha comprato l'appartamento adiacente e ha ristrutturato in un'unica unità. Tuttavia in assemblea mantiene due voti. Con particolare a...