Conteggio condomini e maggioranze

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Primi messaggi Commerciante
    Reputazione
    15

Conteggio condomini e maggioranze

Salve, avrei bisogno di un chiarimento in merito al conteggio dei condomini.
    In uno stabile in cui ci sono 5 unità abitative così distribuite:
    - appartamento 1 : proprietario A
    - appartamento 2 : proprietario B
    - appartamento 3 : proprietario C con usufruttuari: U 50% e Z 50%
    - appartamento 4 : proprietario C con usufruttuari: U 50% e Z 50%
    - appartamento 5 : proprietario D con usufruttuari: U 50% e Z 50%

Quanti condomini sono presenti ? 4 o 5?
    Che differenA c'è se in una riunione condominiale si presentano proprietario e usufruttuario o solo uno degli usufruttuari?

Thanks

Non è collegato
    { 1223 mi piace }
    Utente elite+
    Reputazione
    100
    I Condòmini sono 4 : A - B - C - D.

Gli usufruttuari sono da convocare ed hanno diritto di parola e voto quando si deve deliberare per manutenzione ordinaria.
    I nudi proprietari sono da convocare ed hanno diritto di parola e voto quando si deve deliberare per manutenzione straordinaria.
    Per le altre circostanze in cui nudo proprietario ed usufruttuario non godono di parola e diritto di voto, essi devono esser delegati dall'avente diritto.
    Se nudo proprietario ed usufruttuario sono presenti contemporaneamente a seconda dell'OdG interverrà e voterà chi gode di tali diritti.
    http://www.diritto.it/docs/36014-nel...ttuario?page=1

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Primi messaggi Commerciante
    Reputazione
    15
    Y
    Citazione Originariamente Scritto da albano59 Visualizza Messaggio
    I Condòmini sono 4 : A - B - C - D.

Gli usufruttuari sono da convocare ed hanno diritto di parola e voto quando si deve deliberare per manutenzione ordinaria.
    I nudi proprietari sono da convocare ed hanno diritto di parola e voto quando si deve deliberare per manutenzione straordinaria.
    Per le altre circostanze in cui nudo proprietario ed usufruttuario non godono di parola e diritto di voto, essi devono esser delegati dall'avente diritto.
    Se nudo proprietario ed usufruttuario sono presenti contemporaneamente a seconda dell'OdG interverrà e voterà chi gode di tali diritti.
    http://www.diritto.it/docs/36014-nel...ttuario?page=1
    Quindi nelle assemblee condominiali in seconda convocazione dove è richiesto la presenza di 1/3 e 501 millesimi è sufficiente che siano presenti 2 condonimi che insieme abbiano più di 500 millesimi. Corretto?

ha efficacia una riunione in cui è presente una sola persona che ha la delega è un totale di 590 millesimi?

Non è collegato
    { 552 mi piace }
    Utente gold Amministratore di condominio L'avatar di remejo
    Reputazione
    44
    Citazione Originariamente Scritto da inter1908 Visualizza Messaggio
    Y

Quindi nelle assemblee condominiali in seconda convocazione dove è richiesto la presenza di 1/3 e 501 millesimi è sufficiente che siano presenti 2 condonimi che insieme abbiano più di 500 millesimi. Corretto?

ha efficacia una riunione in cui è presente una sola persona che ha la delega è un totale di 590 millesimi?
    Se una persona ha la delega risultano presenti 2 proprietari.

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Buongiorno, per il quorum costitutivo e deliberativo, devono essere contemporaneamente soddisfatte le maggioranze dei condomini e le maggioranze...
  2. Ho la seguente situazione: condominio con 26 appartamenti e 9 proprietari (ovviamente alcuni posseggono più di un appartamento). Quando in...
  3. Salve a tutti... nel mio condominio di otto appartamenti (io sono l'unico residente fisso ,gli altri sono tutti vacanzieri) siamo riusciti a nominare...
  4. Salve amici del forum, avrei bisogno di un chiarimento in merito a come si conteggiano i condomini di uno stabile. 1) per Condomino, si intende...