Vai al contenuto
robby960

Condominio con due numeri civici

BUONASERA A TUTTI

ho bisogno di sapere se un condominio con due entrate e due numeri civici e da considerare una cosa unica allo scopo di assumere un amministratore. Ci sono 10 appartamenti 4 al numero civico 11, 6 al numero civico 13. un proprietario del civico 13 ha richiesto l'amministratore ,il quale ha gia iniziato a convocare le parti abbiamo la prima convocazione alle 23.30 di sera e la seconda alle 19.30 della settimana dopo. Sappiamo di certo che solo tre proprietari nn sono d'accordo (che comunque nn sono la maggioranza). grazie a chi mi risponderà

Secondo il mio parere si tratta di un unico condominio e, quindi, deve essere nominato un solo amministratore. Bisognerebbe comunque sapere cosa stabilisce il regolamento di condominio.

Appunto.

Se avete un solo CF, siete un tutt'uno.

 

Se fosse possibile dividervi, non ne avreste più bisogno. Probabilmente solo in teoria...

ho scritto male scusa nn abbiamo nessun codice fiscale

 

- - - Aggiornato - - -

 

Vuoi dire che ne avete due, oppure nessuno? E un regolamento?

nessun regolamento

IL CONDOMINIO ha naturalmente il tetto in comune e l'area cortilizia che pero ha due entrate con due cancelli automatici e ognuno ha un telecomando a se. insomma un civico entra da una parte e l'altro dall'altra , il cortile nn e separato da niente

IL CONDOMINIO ha naturalmente il tetto in comune e l'area cortilizia che pero ha due entrate con due cancelli automatici e ognuno ha un telecomando a se. insomma un civico entra da una parte e l'altro dall'altra , il cortile nn e separato da niente

Ed il mappale è unico?

Con tanti sub?

Con molta probabilità siete un sol condominio.

Ed il mappale è unico?

Con tanti sub?

Con molta probabilità siete un sol condominio.

scusi cosa è il mappale e i sub?

Il mappale è la particella catastale della porzione di terreno su cui sono costruiti i due fabbricati (oppure l'unico fabbricato se le fondamenta, il sistema di fognature, la luce elettrica del cortile esterno, il tetto, le facciate, la "eventuale" cabina elettrica, il parcheggio, ecc. servono i due numeri civici), i sub sono le frazioni della particella catastale cioè le singole unità immobiliari: appartamenti, cantine, box, posti auto .......

allora vorrei porre un'altra domanda: se un proprietario decide di volere l'amministratore va da quest'ultimo che delibera un'assemblea alla quale partecipano solo gli interessati xche gli altri pensano di nn presentarsi, quindi viene richiesta una seconda assemblea che nel ns caso si terra il 3 febbraio prossimo. Ribadisco che nel condominio ci sono due entrate due scale le persone certe che ci stanno sono una per scala le altre nn si è ancora capito bene........ hanno tutto preso con leggerezza ma nn lo è ,io sono un'inquilina nn dovrebbe interessami piu di tanto ma invece sono interessata perche comunque le spese relative alla pulizia delle parti comuni (scale e giardino ) si ripercuotono sul mio badget e cre3do che lieviteranno molto . grazie dell'attenzione

Qual'è la domanda? Se non vi è mai stato un amministratore la prima richiesta di convocazione non può essere fatta da un estraneo (amministratore) ma solo da un proprietario, per fare ciò è stabilito per legge che SE i condomini-proprietari sono più di 8 il singolo proprietario può convocare DA SOLO l'assemblea e se non si addiviene al risultato OBBLIGATO della nomina dell'amministratore può rivoilgersi all'autorità giudiziaria perchè provveda alla nomina di un amministratore giudiziario imposto per legge a tutti e con un compenso deciso dal tribunale e non dai condomini: conviene che siano i condomini a scegliere l'amministratore in base ai preventivi presentati in sede di assemblea

Qual'è la domanda? Se non vi è mai stato un amministratore la prima richiesta di convocazione non può essere fatta da un estraneo (amministratore) ma solo da un proprietario, per fare ciò è stabilito per legge che SE i condomini-proprietari sono più di 8 il singolo proprietario può convocare DA SOLO l'assemblea e se non si addiviene al risultato OBBLIGATO della nomina dell'amministratore può rivoilgersi all'autorità giudiziaria perchè provveda alla nomina di un amministratore giudiziario imposto per legge a tutti e con un compenso deciso dal tribunale e non dai condomini: conviene che siano i condomini a scegliere l'amministratore in base ai preventivi presentati in sede di assemblea

l'assemblea e stata fatta ma nn sono stati raggiunti i millesimi per poter nominare l'amministratore. Ma se ho capito bene la sua risposta la cosa potrebbe nn essere finita?

Se i proprietari sono più di otto il condomino che ha chiesto l'amministratore adesso può rivolgersi al tribunale che nominerà d'ufficio un amministratore giudiziario, basterà che porti il verbale in cui non siete riusciti a nominare un amministratore di vostra fiducia provando che non è stato possibile ottenere quanto la legge prescrive, se invece non fa nulla la situazione rimarrà quella attuale, questo fino a quando cominceranno ad esserci seri problemi che non potrete più risolvere da soli: la cosa non è finita, è appena cominciata

Se i proprietari sono più di otto il condomino che ha chiesto l'amministratore adesso può rivolgersi al tribunale che nominerà d'ufficio un amministratore giudiziario, basterà che porti il verbale in cui non siete riusciti a nominare un amministratore di vostra fiducia provando che non è stato possibile ottenere quanto la legge prescrive, se invece non fa nulla la situazione rimarrà quella attuale, questo fino a quando cominceranno ad esserci seri problemi che non potrete più risolvere da soli: la cosa non è finita, è appena cominciata

ma adesso secondo lei a chi tocchera pagare la parcella della consulente ?

ma adesso secondo lei a chi tocchera pagare la parcella della consulente ?

Consulente per cosa? Parcella riferita a che? Attualmente si sta parlando del nulla assoluto non avendo specificato alcunchè

×