Vai al contenuto
amministratorerossia

Computo metrico - vorrei sapere gentilmente che maggioranza

Vorrei sapere gentilmente che maggioranza occorre per approvare computo metrico dei lavori di ristrutturazione da farsi

grazie e buona domenica

Ritenendo che la spesa per il solo computo metrico non sia una spesa notevole, in 2° convocazione si potrebbe approvare con la maggioranza minima delle teste presenti in assemblea rappresentanti almeno 1/3 del valore dello stabile (333.33p mlm)

Vorrei sapere gentilmente che maggioranza occorre per approvare computo metrico dei lavori di ristrutturazione da farsi

grazie e buona domenica

ciao

 

cosa intendi per approvare computo metrico in quanto potrebbe essere inteso come la spesa per il perito che lo ha redatto, ma anche i lavori che lo stesso prevede che vanno deliberati con precise maggioranze a seconda della tipologia dei lavori .

ciao

 

cosa intendi per approvare computo metrico in quanto potrebbe essere inteso come la spesa per il perito che lo ha redatto, ma anche i lavori che lo stesso prevede che vanno deliberati con precise maggioranze a seconda della tipologia dei lavori .

No in pratica io intendevo come approvazione del computo metrico approvare il computo come documento e nello stesso tempo approvare i lavori da farsi seondo il computo metrico redatto dal tecnico.

No in pratica io intendevo come approvazione del computo metrico approvare il computo come documento e nello stesso tempo approvare i lavori da farsi seondo il computo metrico redatto dal tecnico.

In questo caso, art. 1136 secondo comma.

No in pratica io intendevo come approvazione del computo metrico approvare il computo come documento e nello stesso tempo approvare i lavori da farsi seondo il computo metrico redatto dal tecnico.

No stai facendo leggermente confusione:

 

approvare il computo metrico anzi la spesa per redarre il computo metrico occorre come detto da Tulio Ts " in 2° convocazione si potrebbe approvare con la maggioranza minima delle teste presenti in assemblea rappresentanti almeno 1/3 del valore dello stabile (333.33p mlm)"

 

Per quanto concerne i lavori riportati sul computo metrico occorrono la maggioranza delle teste e dei millesimi art. 1136 c.c. comma II

ciao

 

Poichè non sapiamo che lavori indichi il computo metrico, non c'è una risposta certa, anche se molto probabile che si tratti di lavori straordinari, e quindi con le risposte date.

 

Comunque penso che effettivamente ci sia un po' di confusione, visto che probabilmente la sequenza delle delibere avrebbe dovuto essere diversa. Stabilire i lavori da fare, affidare a qualcuno il computo metrico delle opere previste, raccogliere delle offerte sulla base del computo metrico, deliberare la spesa e scegliere la ditta cui affidare l'intervento.

×