355
67508 utenti registrati
+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5

Come si scrive una richiesta di assemblea?

Non è collegato Frequentatore Studente
    291

Come si scrive una richiesta di assemblea?

Vi volevo porre il seguente quesito:

Cosa devo scrivere nella richiesta di un assemblea?

Ho una delega da parte di due condomini che mi autorizza a prendere qualsiasi decisione in loro vece nelle assemblee condominiali .

La richiesta la posso fare anche a loro nome oltre che a mio nome allegando copia delle deleghe?

Cosa devo scrivere?

################################################## #########

I condomini x y e z di residenza pinco pallino , sita in ________ richiedono assemblea condominiale straordinaria che si terrà' nell appartamento di tizio il gg _____ prima convocazione ore 15,, il gg ______ seconda convocazione ore 15 .
    Ordine del giorno: " scelta colore e struttura tende da esterno"

################################################## ############

Va bene cosi'?

Non è collegato Utente gold Pensionato
    Amministrazione Condominio

Bari 00/00/2009

Egr. Sig.

OGGETTO: convocazione assemblea straodinaria

La presente per comunicarLe che è convocata l’assemblea straordinaria del condominio di via ……………. n. ……… che si terrà in prima convocazione il ……… presso ………….. e, qualora non fosse raggiunto il quorum richiesto, in seconda convocazione il ……………. presso …………, via ………… n. …………..

Nella citata assemblea si tratterà il seguente ordine del giorno:
    1) …………..
    2) ………….
    3) ………….
    4) ………….
    5) Varie ed eventuali

La invito ad intervenire; qualora non possa essere presente personalmente è pregato di farsi rappresentare da persona munita di delega scritta.

Cordiali saluti.

L’amministratore
    ……………………………….

DELEGA di rappresentanza
    Io sottoscritto ………………….. delego il sig. …………………… nato a …………. il …………….. a rappresentarmi nell’assemblea condominiale che si terra il giorno ………….. approvando sin d’ora le sue decisioni sulle materie all’ordine del giorno.
    (Località, data e firma del condomino).

Modificato Da - Nicola L. il 19 Dic 2010 11:59:40

Non è collegato Esperta fiscalista
    Scritto da Nio84 il 19 Dic 2010 - 11:55:22: Vi volevo porre il seguente quesito:

Ho una delega da parte di due condomini che mi autorizza a prendere qualsiasi decisione in loro vece nelle assemblee condominiali .

La richiesta la posso fare anche a loro nome oltre che a mio nome allegando copia delle deleghe?

Cosa devo scrivere?

################################################## #########

I condomini x y e z di residenza pinco pallino , sita in ________ richiedono assemblea condominiale straordinaria che si terrà' nell a [...]
    Dovete seguire il disposto dell'art. 66 disp.att.c.c., ovvero almeno due condòmini, che rappresentino 1/6 del valore del fabbricato, possono fare richiesta all'amministratore di convocare un'assemblea straordinaria, sottoscrivendola (se, poi l'amm. non vi dovesse provvedere entro 10gg dalla richiesta, gli stessi condòmini potranno autoconvocarla con lo stesso o.d.g.).

Questo è più o meno uno schema di lettera da inviare all'amministratore:

Gent.mo Sig. ...

amministratore del condominio....sito in....

Via

CAP COMUNE

OGGETTO: RICHIESTA DI CONVOCAZIONE DI ASSEMBLEA

I sottoscritti Sig. ...... e Sig. ..... rispettivamente proprietari degli appartamenti ...... e ...... per mm. ... e mm. ..., ai sensi dell’art. 66 disp. att. c.c. chiedono che venga convocata l’assemblea condominiale per deliberare sul seguente ordine del giorno:

1) Scelta colore e struttura tende da esterno

2) .....................

3) .....................

Con avvertimento che, in caso di mancata convocazione, entro e non oltre 10 giorni dalla ricezione della presente, i condomini firmatari procederanno all’autoconvocazione dell’assemblea richiesta, secondo le norme vigenti.

Distinti saluti

(Firme)

-------------------------
    Akim... quanto ci manchi!

Non è collegato Utente d'eccellenza++
    12,046
    Scritto da Nio84 il 19 Dic 2010 - 11:55:22: Vi volevo porre il seguente quesito:

Cosa devo scrivere
    http://www.condominioweb.com/condominio/modulo35.ashx

p.s. i condomini DEVONO firmare la lettera (meglio raccomandata), a norma Dacc art. 66.

Paolino (condomino)

Non è collegato Nuovo utente Impiegato
    Scusa temi se scrivo su questa pagina, ma non so come fare per porre due quesiti.

Se gentilmente potreste consigli armi ve ne sarei grato.

Saluti a tutti e grazie.

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Ricevo: "Gentile sig. X, il dott. Y chiede l'asporto di un'antenna Tv singola posta sul lastrico solare condominiale. Cordiali saluti." Vorrei un...
  2. Buongiorno a tutti, .....in una lettera un avvocato scrive...."La mia assistita prende atto del recesso anticipato dal contratto di locazione inter...
  3. ciao, qualcuno sa dirmi come devo scrivere una lettera per diffida all'inquilino che abita sotto che mi sveglia durante la notte per dirmi che...