Vai al contenuto
daevis

Cassetta della posta - come posso fare per risolvere la situazione prima che mi sia rubata altra posta?

Salve,

Ad ottobre dello scorso anno ho comprato un appartamento derivante da un nuovo frazionamento in un condominio.

Dopo tanto tempo è finalmente arrivata l'altra condomina dell'altro appartamento frazionato e ci siamo rese conto che le cassette della posta non sono state fatte: ci sarebbe solamente una cassetta della posta per due condomini!

Io avevo avvertito le persone che mi hanno venduto la casa già quando l'ho comprata, ma mi fu risposto che l'altra condomina non era interessata alla cassetta della posta!!!

 

Adesso vorrei sapere se sia possibile rivalersi su chi mi ha venduto la casa (che è anche chi ha fatto i lavori di frazionamento) per ottenere una cassetta della posta.

Tra l'altro l'unica cassetta della posta "ereditata" è aperta (senza serratura) e non rispetta le ultime normative (è piccola, non antifurto, ecc...): mi è stato rubato sicuramente un foglio, forse anche altro...Come posso fare per risolvere la situazione prima che mi sia rubata altra posta? (alla cassetta ereditata non è possibile applicare una nuova serratura: andrebbe rifatta da capo insieme quindi a tutte le altre...)

 

Grazie mille a chi sa aiutarmi!!!

Scritto da daevis il 26 Nov 2010 - 20:48:47:

Adesso vorrei sapere se sia possibile rivalersi su chi mi ha venduto la casa (che è anche chi ha fatto i lavori di frazionamento) per ottenere una cassetta della posta.

per una cassetta della posta???

Scritto da daevis il 26 Nov 2010 - 20:48:47: Adesso vorrei sapere se sia possibile rivalersi su chi mi ha venduto la casa (che è anche chi ha fatto i lavori di frazionamento) per ottenere una cassetta della posta.
Se lo fai per principio, è una questione, ma sinceramente con pochi euro puoi acquistare una cassetta nuova come tu la desideri antifurto (blindata) a norma per le misure ecc ecc, praticamente spenderai molto meno che un consulto da un legale, per non parlare dell'eventuale causa, lunga, dispendiosa e con esito incerto.

Scritto da daevis il 26 Nov 2010 - 20:48:47: ...

Adesso vorrei sapere se sia possibile rivalersi su chi mi ha venduto la casa (che è anche chi ha fatto i lavori di frazionamento) per ottenere una cassetta della posta.

 

...Come posso fare per risolvere la situazione prima che mi sia rubata altra posta? (alla cassetta ereditata non è possibile applicare una nuova serratura: andrebbe rifatta da capo insieme quindi a tutte le altre...)

 

...

Benvenuta.

La cassetta della posta è privata, quindi il condominio non c'entra niente, casomai era una cosa da far sistemare prima al venditore, ma "rivalersi" su di lui mi pare eccessivo!

Presumo che il condominio abbia un casellario unico, ma ciò non toglie che sia vostro diritto installare due nuove cassette (se l'unica che c'è non è riparabile), a vostra cura e spese.

 

Staff

Grazie,

il problema è che le cassette della posta del condominio sono tutte incassate nel muro, quindi andrebbero anche rifatti tutti i lavori di muratura per mantenere il "decoro" probabilmente, anzichè installarne due completamente diverse dalle altre: se poi mi dite che posso tranquillamente installare due cassette della posta come voglio io e completamente diverse dalle altre ok...ma credo che rifare le cassette incassate nel muro costi di più di una consulenza...

Sbaglio?!

×