Caldaia a gasolio - vorrei avere certezza su questa cosa in quanto vista la spesa sto valutando di staccarmi

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Consulente
    Reputazione
    0

Caldaia a gasolio

Buongio a tutti e complimenti
    vorrei porvi un quesito il mio condominio 9 persone ha il riscaldamento centralizzato con caldaia a gasolio
    l anno scorso sono state installate le valvole per contabilizzione
    Il tecnico che segue la manutenzione ha detto che la caldaia è fuori legge e che entro il 2018 va cambiata con una a metano .
    Vorrei avere certezza su qusta cosa in quanto vista la spesa sto valutando di staccarmi e mettermi autonomo .

grazie mille

Non è collegato
    { 336 mi piace }
    Frequentatore assiduo Amministratore interno L'avatar di GIME
    Reputazione
    29
    http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...UzuRmBLwfvupgQ
    Mi sa che ha ragione il tuo tecnico. cambiano i parametri costruttivi di efficienza energetica, come leggi da quanto ti allego.

3.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso »
    Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Consulente
    Reputazione
    0
    Ho letto pero non dicono si è obbligati in rete si parla di caldaie a gasolio non manutenute ma se ogni anno viene fatta non ci sono leggi che obbligano il cambio.
    Spero mi diate qualche info maggiore .

grazie

Non è collegato
    { 336 mi piace }
    Frequentatore assiduo Amministratore interno L'avatar di GIME
    Reputazione
    29
    Se la vs caldaia ha un rendimento di combustione inferiore a quello previsto dal dpr 412/93 e s.mm.ii, verificato in base alla UNi 10389 ( ti risparmio la formula), anche se perfettamente manutentata, essa va sostituita. Chiedi al conduttore i dati contenuti nel "rapporto di prova" e avrai la risposta al tuo dubbio.

Non è collegato
    { 631 mi piace }
    Staff Moderatore Geometra L'avatar di Mario Pessina
    Reputazione
    100
    http://www.comune.varese.it/si4web/c...VTD=1&MVSZ=261

senti lo sportello energia del tuo comune.... vedi link
    Frustra fit per plura quod potest fieri per pauciora- E' inutile fare con più, ciò che può essere fatto con meno (Rasoio di Ockham)
    Staff
    Milano

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Imprenditore
    Reputazione
    0
    Citazione Originariamente Scritto da fabrizio67 Visualizza Messaggio

to valutando di staccarmi e mettermi autonomo .
    Sbaglio o è proibito staccarsi dall'impianto e mettere il riscaldamento autonomo nei condomini ?
    Se ho detto una stupidata perdonatemi !

Non è collegato
    { 631 mi piace }
    Staff Moderatore Geometra L'avatar di Mario Pessina
    Reputazione
    100
    Frustra fit per plura quod potest fieri per pauciora- E' inutile fare con più, ciò che può essere fatto con meno (Rasoio di Ockham)
    Staff
    Milano

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Spettabile Forum, ho un quesito da porvi. Da circa due anni io insiemne ad altri cinque condomini ci siamo distaccati , pagando il 30% del consumo...
  2. Vorrei cortesemente sapere se è possibile cambiare l'alimentazione di una caldaia da gasolio a gas. Trattasi di una caldaia che produce...
  3. Salve,la domanda che faccio fidando in una risposta esauriente come solito di questo sito è la seguente:Nel condominio dove sono proprietario di una...
  4. E' possibile che l'assemblea deliberi (su consiglio dell'amministr.) di sostituire una caldaia a gasolio con un 'altra dello stesso tipo ? Non ci...