+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3

Autoconvocazione assemblea condominiale

Non è collegato Nuovo utente casainga
    4

Autoconvocazione assemblea condominiale

Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un chiarimento.
    L'amministartore dello stabile non convoca un'assemblea da oltre 2 anni, poichè ci sono molte morosità gli è stata inviata una racc. a.r. il 6/10 con cui si chiedeva entro 10gg a provvedere alla convocazone straordinaria di un ass. avente come ordine del giorno approvazione bilanci 2007-2008 situazione 2009, dimissioni amm.re e nomina nuovo amm.re. L'amm.re ha inviato entro il 10 gg una racc. a.r. ad ogni condomino con il bilancio 2007 ed una convocazione per aprile 2010. Vorrei sapere gentilmente se è legale ciò che ha fatto poichè è stata autoconvocata un'assemblea in ottemperanza all'art.66 delle d.a. c.c. per il 13/11. Secondo quanto ho letto dalle varie discussioni l'autoconvocazione può essere invalidata in quanto l'amm.ne ha agito secondo le normative. In attesa di una risposta ringrazio e saluto. Buona giornata a tutti!

Non è collegato Utente d'eccellenza++
    12,041
    C'è da dire che l'amministratore ha convocato giustamente l'assemblea nei tempi regolari (10 giorni) e l'ha convocata tra sei mesi, lo poteva fare, ma quello che non è regolare sono i rendiconti, i quali mancano da 2 anni, infatti con la convocazione vi ha inviato quello dell''anno 2007, mancano quindi gli anni 2008 e 2009, secondo me potreste agire per la revoca Giudiziale, poichè l'art 1129 cc dice;

...
    Può altresì essere revocato dall'autorità giudiziaria, su ricorso di ciascun condomino, oltre che nel caso previsto dall'ultimo comma dell'articolo 1131, se per due anni non ha reso il conto della sua gestione, ovvero se vi sono fondati sospetti di gravi irregolarità.

vi consiglio di sentire un Legale.

Paolino (condomino)

Modificato Da - Paolino Pao il 06 Nov 2009 09:15:05

Non è collegato Nuovo utente casainga
    4
    Quindi l'autoconvocazione sarà invalidata, giusto?.
    Per quanto riguarda i rendiconto lui nella racc. ha all.to il bilancio 2007 (come già detto) ed ha scritto che nei termini di legge consegnerà la contabilità 2008. Penso che ci sia un tarmine specifico che intenderà rispettare, forse fine anno 2009?
    Lei conosce il termine ultimo?

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Buonasera a tutti, è la prima volta che scrivo nel forum scusate lunghezza messaggio B]ho urgente bisogno di una risposta ] Il mio condominio,...
  2. Abito in un condominio composto da 23 unità. I 600/1000 dei condòmini hanno chiesto con lettera raccomandata all'amministratore, la convocazione...
  3. Salve a tutti. Cerco di spiegare brevemente il mio problema. A seguito di una falsa verbalizzazione da parte dell'amministratore in una precedente...