Like Tree1Ringraziamenti
  • 1 Post By Tullio Ts

Assemblee condominiali andate deserte.

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Pensionato
    Reputazione
    0

Assemblee condominiali andate deserte.

Salve, il mio quesito è emblematico per la situazione che si è venuta a creare in seguito alla mancata partecipazione dei condomini, regolarmente convocati per ben 2 volte a distanza di due settimane, in prima e seconda convocazione. Quello che risulta più scandaloso è che stiamo parlando dell'approvazione del bilancio 2016, si avete capito bene bilancio 2016. Vi chiedo e mi chiedo: se le assemblee continuano ad essere deserte che cosa si può fare e in capo a chi spetta l'azione da intraprendere? Spero di essere stato chiaro. Grazie.

Non è collegato
    { 4863 mi piace }
    Utente d'onore+++ - L'avatar di Tullio Ts
    Reputazione
    100
    Citazione Originariamente Scritto da antonio cosimo Visualizza Messaggio
    Salve, il mio quesito è emblematico per la situazione che si è venuta a creare in seguito alla mancata partecipazione dei condomini, regolarmente convocati per ben 2 volte a distanza di due settimane, in prima e seconda convocazione. Quello che risulta più scandaloso è che stiamo parlando dell'approvazione del bilancio 2016, si avete capito bene bilancio 2016. Vi chiedo e mi chiedo: se le assemblee continuano ad essere deserte che cosa si può fare e in capo a chi spetta l'azione da intraprendere? Spero di essere stato chiaro. Grazie.
    Purtroppo non si possono obbligare i condomini a partecipare alle assemblee, però se queste vanno deserte, chi ha l'interesse potrebbe adire al Giudice, iniziando dalla mediazione con l'assistenza di un legale;

cc art. 1105 ultimo comma
    Se non si prendono i provvedimenti necessari per l'amministrazione della cosa comune o non si forma una maggioranza, ovvero se la deliberazione adottata non viene eseguita, ciascun partecipante può ricorrere all'autorità giudiziaria. Questa provvede in camera di consiglio e può anche nominare un amministratore.

antonio cosimo likes this.

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Buongiorno a tutti, desidero chiedervi delucidazioni su un fatto che mi è accaduto. Ho partecipato per delega ad un'assemblea che, alle "varie ed...
  2. Salve, l'amministratore ha convocato a distanza di un mese l'una dall'altra due assemblee per approvazione bilancio consuntivo 2012, bilancio...
  3. Buona Sera, faccio una premessa: ho necessità di avere un'autorizzazione condominiale alla realizzazione (e appoggio) di un tubo del gas che...
  4. Buongiorno a tutti, volevo chiedere un parere su cosa fare in questa situazione: -Abito all'ultimo piano con copertura lastrico solare -A...