Like Tree2Ringraziamenti
  • 1 Post By Tullio Ts
  • 1 Post By Mauro G.

Assemblea straordinaria :presidente e segretario

Non è collegato
    { 3 mi piace }
    Frequentatore Pensionato
    Reputazione
    0

Question Assemblea straordinaria :presidente e segretario

Buonasera.Domando cortesemente di chiarire un mio dubbio,visto che probabilmente dovro' indire un'assemblea straordinaria in un condominio di soli 4 condomini.All'assemblea molto probabilmente saremo,su 4,presenti solo in due(coloro che hanno inutilmente chiesto all'amministratore di indirla lui l'assemblea straordinaria per la revoca e nomina amministratore,ma che, passati 10 giorni dalla richiesta,non hanno avuto alcuna sua risposta,visto che continua imperterrito a ricoprire la carica di amministratore protempore nonostante non sia stato confermato).
    Mi chiedo:io posso ricoprire il ruolo di presidente o segretario,ma,se ,malauguratamente ,la seconda condomina che ha firmato con me la richiesta di assemblea straordinaria,fosse per motivi di lavoro assente alla riunione:chi farebbe da segretario?Potrei naturalmente ottenere la sua delega,pero',in pratica la riunione si svolgerebbe solo con me presente,dunque:come dovrei comportarmi?Scrivere io il verbale?Ma ci sarebbe solo la mia firma di segretario,ma non quella del presidente.Sarebbe regolare?
    Bel problema!Grazie per l'aiuto-

Non è collegato
    { 4872 mi piace }
    Utente d'onore+++ - L'avatar di Tullio Ts
    Reputazione
    100
    Tu puoi coprire la carica di Presidente e nel contempo anche scrivere il verbale in qualità di segretario, per cui nessun problema per questo.
    Bubina likes this.

3.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso »
    Non è collegato
    { 513 mi piace }
    Frequentatore assiduo Amministratore di condominio
    Reputazione
    50
    Se sarai da solo, l'assemblea non sarà costituita per cui è necessario che tu abbia almeno una delega.
    Ultima modifica di Mauro G.; 30-03-2017 alle 21:02
    Bubina likes this.

Non è collegato
    { 3 mi piace }
    Frequentatore Pensionato
    Reputazione
    0
    [QUOTE=Mauro G.;687806]Se sarai da solo, l'assemblea non sarà costituita per cui è necessario che tu abbia almeno una delega
    Grazie!Ma come firmo poi il verbale?Come presidente o segretario?Perche',se l'altra condomina mi desse la delega,anziche' essere presente,rimarrei comunque da sola.Ha piu' potere la firma da presidente o da segretario?

Non è collegato
    { 4872 mi piace }
    Utente d'onore+++ - L'avatar di Tullio Ts
    Reputazione
    100
    [QUOTE=Bubina;687882]
    Citazione Originariamente Scritto da Mauro G. Visualizza Messaggio
    Se sarai da solo, l'assemblea non sarà costituita per cui è necessario che tu abbia almeno una delega
    Grazie!Ma come firmo poi il verbale?Come presidente o segretario?Perche',se l'altra condomina mi desse la delega,anziche' essere presente,rimarrei comunque da sola.Ha piu' potere la firma da presidente o da segretario?
    Tu firma da Presidente, se sarai presidente, come ti ho detto il presidente può anche non scegliere il segretario e scrivere di suo pugno il verbale.

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. ritengo che l'amministratore possa svolgere l'incarico di segretario durante l'assemblea. confermate? può anche svolgere l'incarico di Presidente di...
  2. Il presidente dell'assemblea condominiale ha rilevato : a)Che la proposta di un condomino era stata condivisa dall'assemblea cosa non corrispondente...
  3. Era stata indetta una riunione straordinaria per decidere le opere di rifacimento della pavimentazione esterna dei cortili tipo di pavimentazione e...
  4. durante un'assemblea per discussione il segretario abbandona il suo posto e il presidente prosegue anche come segretario e' possibile??? grazie