Assemblea regolamentare

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Altra libera prof.
    Reputazione
    0

Assemblea regolamentare

buonasera a tutti, un quesito semplice semplice: al termine di un'assemblea straordinaria è possibile non rilasciare il verbale della stessa?

Non è collegato
    { 1666 mi piace }
    Staff Moderatore Amministratore di condominio L'avatar di Giovanni Inga
    Reputazione
    100
    Di solito, il verbale viene redatto in corso d'opera e firmato dal presidente e dal segretario più da qualche condòmino, se lo desidera.
    L'amministratore, in seguito, potrà farne avere copia ai condòmini, specialmente a coloro che risultavano assenti, in modo da far decorrere i famosi 30 giorni per eventuali impugnative.
    Staff
    Palermo

3.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso »
    Non è collegato
    { 2118 mi piace }
    Utente d'onore+++ - L'avatar di peppe64
    Reputazione
    100
    codice civile
    Art. 1136. (1)
    Costituzione dell'assemblea e validità delle deliberazioni.

omissis

Delle riunioni dell'assemblea si redige processo verbale da trascrivere nel registro tenuto dall'amministratore.

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Reputazione
    0
    quindi devo ricevere copia del verbale al termine dell'assemblea?

Non è collegato
    { 1666 mi piace }
    Staff Moderatore Amministratore di condominio L'avatar di Giovanni Inga
    Reputazione
    100
    Proprio al termine, no.. a meno ché l'amministratore non abbia la possibilità di farne tante copie quante sono le richieste dei presenti.
    Se poi il verbale viene redatto manualmente, penso proprio che non si possa fare, più per questioni di tempo che altro.
    Immagina dovesse scrivere anche solo 10 verbali in copia..
    Staff
    Palermo

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Reputazione
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Giovanni Inga Visualizza Messaggio
    Proprio al termine, no.. a meno ché l'amministratore non abbia la possibilità di farne tante copie quante sono le richieste dei presenti.
    Se poi il verbale viene redatto manualmente, penso proprio che non si possa fare, più per questioni di tempo che altro.
    Immagina dovesse scrivere anche solo 10 verbali in copia..
    Il problema si pone poiché l'amministratore non mi ha consegnato il verbale dell'assemblea precedente, quindi per non incorrere in una richiesta anomala, desidererei riceverlo al termine dell'assemblea e se l'amministratore non si è organizzato per questo, posso esigerlo obbligatoriamente???

Non è collegato
    { 803 mi piace }
    Super Moderator L'avatar di Patrizia Ferrari
    Reputazione
    100
    Citazione Originariamente Scritto da gioacchino Visualizza Messaggio
    Il problema si pone poiché l'amministratore non mi ha consegnato il verbale dell'assemblea precedente, quindi per non incorrere in una richiesta anomala, desidererei riceverlo al termine dell'assemblea e se l'amministratore non si è organizzato per questo, posso esigerlo obbligatoriamente???
    Se oggettivamente possibile (presenza di fotocopiatrice o redatto al pc/stampante presente),sì,caso contrario no.
    Ma basta fotografarlo ed il gioco è fatto.Organizzati.

Staff
    Brescia

Non è collegato
    { 3624 mi piace }
    Utente d'onore+++ Amministratore interno L'avatar di Leonardo53
    Reputazione
    100
    Citazione Originariamente Scritto da gioacchino Visualizza Messaggio
    buonasera a tutti, un quesito semplice semplice: al termine di un'assemblea straordinaria è possibile non rilasciare il verbale della stessa?
    Se ciò deriva dal sospetto che il verbale possa essere cambiato successivamente, chiedi di firmare il verbale scritto e letto in assemblea.
    Poi, con callma, richiedi copia autentica con la tua firma.

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. SPERO QUESTA VOLTA NEL VOSTRO AIUTO.................Il mio precedente msg non ha avuto risposta e non so il perche' l'avete messo off-topic, comunque...
  2. Ciao a tutti vorrei sapere quali sono i limiti di un Regolamento di Condominio, faccio degli esempi: - si può regolamentare l'uso degli spazi...
  3. Salve Nel caso in cui l'amministratore non raggiunge il consenso unanime nell'assemblea condominiale per la variazione delle quote millesimali (a...
  4. Buon giorno a tutti! desidero la vostra autorevole e competente opinione in merito alla possibilità di modifica del regolamento contrattuale di...