Like Tree2Ringraziamenti
  • 1 Post By Mauro G.
  • 1 Post By Mauro G.

Assemblea e derattizzazione

Non Ŕ collegato
    { 0 mi piace }
    Primi messaggi
    LocalitÓ
    Caserta
    Reputazione
    16

Assemblea e derattizzazione

Salve a tutti,
    passo subito alla problematica: nell'ultima assemblea svoltasi nella prima settimana di aprile, si Ŕ deliberato sulla pulizia del condominio (tipo orizzontale formata da 30 unitÓ abitative rappresentate esclusivamente da villette con giardino privato. Praticamente le parti comuni sono solo i viali interni ed un'area a giardino comune molto piccola) con spazzamento dei viali e sfalcio del giardino comune.
    La stessa ditta ha presentato un preventivo per la derattizzazione del condominio.
    I condomini a maggioranza hanno deliberato di non far eseguire la derattizzazione nelle aree comuni ma che ognuno avrebbe provveduto nel giardino di proprietÓ esclusiva.
    Per completezza vi informo che i preventivi pervenuti erano 3 e che il costo medio era di circa 100 euro mensili per il controllo delle trappole e circa 10-15 euro a trappola per un totale stimato di circa 60 trappole per la modica cifra a conti fatti di circa 1800 euro per il primo anno e 1200 per gli anni successivi).
    Questi i fatti. Questa sera ho ricevuto una telefonata da un condomino che lamentava la presenza di topi fuori la sua villetta (guarda un p˛ il caso) e mi chiedeva di prendere provvedimenti in merito.
    Essendo alle prime armi vorrei un consiglio su come sia meglio muoversi alla luce di quanto ho esposto in precedenza.
    Ringrazio in anticipo tutti coloro che vorranno aiutarmi e consigliarmi in merito.
    Ah, quasi dimenticavo, come ciliegina sulla torta una condomina mi ha fatto gentilmente notare che non solo non vuole la derattizzazione ma che, qualora si dovesse in futuro deliberare in merito, le trappole devono essere quelle a molla autocatturanti e non con veleno adducendo, come motivazione, la possibilitÓ che con le trappole con veleno il topo sarebbe potuto andare a morire nel suo giardino. Lei ha due cani ed una bimba piccola e non vuole rischiare di trovare topi morti per veleno nella sua proprietÓ esclusiva (cfr. giardino).

Non Ŕ collegato
    { 249 mi piace }
    Frequentatore assiduo Amministratore di condominio L'avatar di Mauro G.
    LocalitÓ
    Pavia
    Reputazione
    37
    La proposta Ŕ stata bocciata dai cond˛mini, nulla vieta di ridiscuterne in una prossima assemblea.

Se la situazione peggiora, probabilmente la prossima volta i cond˛mini voteranno diversamente.
    lukas_74 likes this.

3.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso ╗
    Non Ŕ collegato
    { 0 mi piace }
    Primi messaggi
    LocalitÓ
    Caserta
    Reputazione
    16
    Grazie Mauro per la risposta.
    La prossima assemblea Ŕ stata giÓ fissata per venerdý prossimo. Ma all'odg non c'Ŕ nulla in merito. Potrei far inserire le dichiarazioni del condomino nelle varie ed eventuali, con la sua dichiarazione e la richiesta di trattare nuovamente l'argomento in assemblea futura. Nel frattempo la situazione resta immutata. E' corretto?

Non Ŕ collegato
    { 249 mi piace }
    Frequentatore assiduo Amministratore di condominio L'avatar di Mauro G.
    LocalitÓ
    Pavia
    Reputazione
    37
    Citazione Originariamente Scritto da lukas_74 Visualizza Messaggio
    Grazie Mauro per la risposta.
    La prossima assemblea Ŕ stata giÓ fissata per venerdý prossimo. Ma all'odg non c'Ŕ nulla in merito. Potrei far inserire le dichiarazioni del condomino nelle varie ed eventuali, con la sua dichiarazione e la richiesta di trattare nuovamente l'argomento in assemblea futura. Nel frattempo la situazione resta immutata. E' corretto?
    Se avete il punto "varie ed eventuali", potete parlare del problema.

Se il cond˛mino sarÓ presente potrÓ dare dei chiarimenti personalmente.

In sua assenza evita di addebitargli dichiarazioni che non puoi provare.
    lukas_74 likes this.

Non Ŕ collegato
    { 0 mi piace }
    Primi messaggi
    LocalitÓ
    Caserta
    Reputazione
    16
    assolutamente si.... grazie ancora per i tuoi consigli... alla prossima

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Salve sono amm. interno di un condominio, oggi mi Ŕ pervenuta una richiesta di far fare la derattizzazione perche in pi¨ parti si sono avvistati...
  2. Salve, mi sapresti dire come dovr˛ dividere le quote per la deratizzazione? La differenza tra conduttore e locatario. Grazie
  3. chi mi indica la normativa x la derattizzazione su parti comuni e non x condominio in ville... il mio caso Ŕ che facendo la derattizzaizone nelle...
  4. Buongiorno, vorrei porvi un questito: abbiamo richiesto all'amministratore di provvedere all'intervento di derattizzazione, in quanto in condominio...