Con il presente vengo a richiedere un parere ed un consiglio su una situazione che ritengo scorretta e strana.
PREMESSA
Condominio formato da 43 appartamenti, da 8 attività commerciali e da 1 studio tecnico al piano terra
Il condominio è provvisto di 50 garages (interrati e spostati rispetto alla torre). Di questi 7 sono di proprietà di persone non residente nel palazzo (garages esterni)
C'è da rifare l'impermeabilizzazione dei garages.
SITUAZIONE
Amministratore convoca assemblea straordinaria. purtroppo le convocazioni non sono state mandate a tutti.
Alcuni proprietari di garages (garages esterni) non sono stati convocati e proprietari che non c'entrano nulla sono stati convocati.
Io so che in una assemblea devono essere convocati tutti i condomini e non solo una parte.
Poi, secondo quanto disposto dall'articolo 66 delle disposizioni di attuazione del codice civile, la convocazione dell'assemblea deve essere fatta almeno cinque giorni prima della data fissata per l'adunanza in prima convocazione.
Uno dei condomini dei garages esterni ha ricevuto da un altro condomino solo ieri la convocazione (assemblea stasera).
quindi fuori dai termini fissati dal CC.
Lui può fare una lettera all'amministratore in cui dice che ha ricevuto al di fuori dei termini e chiedendo l'annullamento della assemblea?
saluti e grazie