Like Tree1Ringraziamenti
  • 1 Post By Tullio Ts

Assemblea e comproprietari

Non è collegato
    { 46 mi piace }
    Frequentatore assiduo Amministratore di condominio
    Reputazione
    32

Assemblea e comproprietari

In sede di assemblea se ci sono due comproprietari che non si mettono d'accordo su chi ha diritto di voto e parola,come si ci organizza? monetina?testa o croce?un anno uno e un anno l'altro?

Non è collegato
    { 336 mi piace }
    Frequentatore assiduo Amministratore interno L'avatar di GIME
    Reputazione
    29
    da art. 67 dacc
    Qualora un’unità immobiliare appartenga in proprietà indivisa a più persone, queste hanno diritto a un solo rappresentante nell’assemblea, che è designato dai comproprietari interessati a norma dell’articolo 1106 del codice.
    ma non ho capito se è il tuo caso...

Non è collegato
    { 4586 mi piace }
    Utente d'onore+++ - L'avatar di Tullio Ts
    Reputazione
    100
    Citazione Originariamente Scritto da Giulio_S Visualizza Messaggio
    In sede di assemblea se ci sono due comproprietari che non si mettono d'accordo su chi ha diritto di voto e parola,come si ci organizza? monetina?testa o croce?un anno uno e un anno l'altro?
    Sono i comproprietari che si devono mettere d'accordo, per cui se non lo fanno, secondo me il Presidente potrebbe decidere di non far partecipare nessuno dei comproprietari.

p.s. vadano a far botte fuori dall'aula, e ritorni chi vince
    GIME likes this.

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Salve, l'art. 67 pare chiaro: se ci sono più proprietari di un appartamento, all'assemblea può partecipare soltanto uno di loro. Cosa accade se,in...
  2. Buongiorno, i coniugi comproprietari di una u. i. possono partecipare insieme alle assemblee condominiali oppure è permesso ad uno solo dei due? Il...
  3. Buonasera a tutti. Volevo chiedere un chiarimento riguardo ad una situazione che ormai da qualche anno capita a ridosso dell'assemblea condominiale....
  4. salve a tutti un'altra cortesia . in caso di comproprietà di un appartamento,in assemblea possono comparire uno dei 3 comproprietari o ci vuole la...