Vai al contenuto
alejandra

Assemblea deserta x la seconda volta cosa fare?

ciao ho una domanda da porvi...

 

mesi fa abbiamo approvato un preventivo per la messa in funzione degli ascensori condominiali oltre ad aver deliberato il preventivo abbiamo anche deciso che all'assemblea che si sarebbe tenuta dopo avremmo approvato in quante rate era da pagare tale spesa,purtroppo quando si è tenuta quell'assemblea non era stata raggiunta la maggioranza quindi non abbiamo potuto approvare in quante rate saldare i lavori,

venerdì prossimo si terrà nuovamente la riunione con lo stesso ordine del giorno dell'altra assemblea ossia presentazione ed approvazione numero rate per pagare i lavori dell'ascensore.

 

la mia domanda è nel caso in cui anche questa volta la riunione va deserta si può cominciare comunque a pagare la spesa l'amministratore può pretendere i soldi da noi condomini,anche perchè noi abbiamo già approvato la spesa ma non in quante rate pagarle quindi probabilmente lo stesso amministratore potrà chiedere i soldi.

 

grazie mille

Se avete approvato la spesa per la messa in funzione degli ascensori e non la rateizzazione ed attendete un'altra assemblea per decidere, mi sembra un po ridicolo, comunque se anche stavolta non riuscirete a deliberare il sistema di pagamento, per il momento potreste ricorrere alla mediazione ed in seguito, male che vada al Giudice;

 

- cc art. 1105

...

Se non si prendono i provvedimenti necessari per l'amministrazione della cosa comune o non si forma una maggioranza, ovvero se la deliberazione adottata non viene eseguita, ciascun partecipante può ricorrere all'autorità giudiziaria.

 

Scritto da tuxx il 26 Set 2012 - 18:32:59: Se avete approvato la spesa per la messa in funzione degli ascensori e non la rateizzazione ed attendete un'altra assemblea per decidere, mi sembra un po ridicolo, comunque se anche stavolta non riuscirete a deliberare il sistema di pagamento, per il momento potreste ricorrere alla mediazione ed in seguito, male che vada al Giudice;

 

- cc art. 1105

Se non si prendono i provvedimenti necessari per l'amministrazione della cosa comune o non si forma una maggioranza, ovvero se la deliber [...]

Onestamente,non mi pare questo un caso che necessita della mediazione o per cui necessiti creare situazioni di allarmismo,l'ammisnitratore alzi i toni e si faccia pagare la assemblea o le assemblee,questo sara' senza meno un imput ad una parteciapzione maggiore.

Nel caso soprassieda,vedra' che saranno gli stessi consdomini a farsi avanti data la esigenza.

FATTI!!!

Non parole..

×