Vai al contenuto
AlbertoSordi

Assemblea con O.d.G. falso

La nostra amministratrice ha convocato assemblea condominiale, ed una delle voci dell' Ordine del Giorno, è falsa.

Si può invalidare preventivamente l' assemblea?

Cosa si può fare contro amministatrice?

Rivolgersi ad un giudice di pace?

Grazie

... ed una delle voci dell' Ordine del Giorno, è falsa.

Dici veramente poco, e se una voce all'OdG è falsa, il Presidente non deve discutere d'accordo con i condomini, scrivendo il motivo sul verbale

Cosa si può fare contro amministatrice?

Revocarla nominando un'altro amministratore.

Rivolgersi ad un giudice di pace?

Se con questa azione ha provocato danno e si può dimostrare, si può chiedere il risarcimento all'A.G. per il GdP vedi il Link;

--link_rimosso--

L'ordine del giorno di un'assemblea di condominio non e' altro che l'elenco degli argomenti che si andranno a discutere in sede di riunione.

Chi decide su quali argomenti vertera' assemblea? Come si puo' fare per ottenere che siano inseriti nell'ordine del giorno dei temi che si ritiene necessario discutere?

Sono domande ricorrenti cui spesso sono sottese legittime necessita' dei condomini in relazione alla gestione del condominio. Per rispondere compiutamente e' utile differenziare la scelta dell'ordine del giorno nel caso di assemblea ordinaria da quella fatta per l'assemblea straordinaria.(aduc.it- avv.Gallucci)

a mio avviso, nessun punto all'ordine del giorno può essere - Falso- (??!!) il presidente potrà, sentita l'assemblea, discuterne o abbandonare la discussione . E poi falso cosa vuol dire ??

Esatto: cosa vuol dire odg falso?E poi se l'assemblea non è interessata a quell'odg semplicemente non ne discuterà e passerà al punto successivo senza dover invalidare tutta l'assemblea o addirittura rivolgersi al giudice di pace, che poi non servirebbe a nulla

Ciao, quesito talmente curioso che non posso che concordare con tutti voi....

Anzi a me sembra......un film di Alberto Sordi........!!!!!

Ciao

Non si voleva entrare volutamente nei particolari perchè sappiamo che l' amministatrice consulta spesso questo forum, per non creare allarmismi sulla condotta che si terrà prossimamente in questa assemblea.

 

L' amministratrice nel compilare l' O.d.G. ha inserito una voce con richieste di intervento nel condominio da parte di due condomini, richieste che i condomini stessi non hanno mai fatto.

Pertanto io lo chiamo O.D.G. falso, sbaglio?

l'amministratore puo' inserire tutti gli o.d.g. che ritenga che debbano essere oggetto di discussione assembleare quindi non possono configurarsi come "falsi" .

L' amministratrice nel compilare l' O.d.G. ha inserito una voce con richieste di intervento nel condominio da parte di due condomini, richieste che i condomini stessi non hanno mai fatto.

Pertanto io lo chiamo O.D.G. falso, sbaglio?

Ecco ora è tutto più chiaro.

Come ti hanno già detto, l'amministratore di sua iniziativa può inserire all'OdG qualsiasi argomento che ritenga opportuno trattare durante l'assemblea, per cui poteva farlo.

Se l'assemblea approverà la delibera si farà, altrimenti non se ne farà nulla.

Insisto: ma scrivere su O.d.G. che tizio richiede una cosa mai richiesta è corretto?

 

Che l' amministratrice possa mettere allì O.d.G. tutti gli argomenti che ritieni interessanti, lo so.

Ma scrivere che certe persone abbiano fatto richiesta di certe autorizzazioni, richieste che non sono mai state fatte, l' amministratrice ha scritto cose non veritiere, anche dette false.

Insisto: ma scrivere su O.d.G. che tizio richiede una cosa mai richiesta è corretto?
Tizio durante l'assemblea potrà sbugiardare l'amministratore dichiarando che lui non ha mai richiesto nulla di simile.
Tizio durante l'assemblea potrà sbugiardare l'amministratore dichiarando che lui non ha mai richiesto nulla di simile.

Pertanto ammetti che l' amministratrice ha scritto cose false!

Pertanto ammetti che l' amministratrice ha scritto cose false!
Io non posso sapere se l'amministratore ha scritto una cosa non richiesta da un condomino, lo stai dicendo tu che è così. Semplicemente ho suggerito cosa potrebbe fare questo condomino per sbugiardare l'amministratore.
Pertanto ammetti che l' amministratrice ha scritto cose false!

Ciao, ma scusa quale è il problema?

Tizio smentirà l'amministratrice durante l'assemblea.

Non credo che, nonostante la smentita da parte di Tizio, quell'o.d.g. specifico possa essere approvato.

Sarebbe una gabbia di matti.......

Posso capire che l'amministratore possa aver preso un abbaglio, possa aver confuso una persona con un'altra ma, da qui a pretendere di far passare un o.d.g. in assemblea non richiesto da nessuno soprattutto dal presunto tizio, ce ne corre......

Oh se proprio insistesse lo querelerà per falso.......che vuoi che ti si dica.....

Ciao

Problema inesistente. Forse tu sai cose che non hai scritto o che non vuoi scrivere.

Io non posso sapere se l'amministratore ha scritto una cosa non richiesta da un condomino, lo stai dicendo tu che è così. Semplicemente ho suggerito cosa potrebbe fare questo condomino per sbugiardare l'amministratore.

L' ho detto io, ed a chiare lettere, ed è proprio così, senza possibilità di interpretazione.

Non sono un bambinetto che viene qui a scrivere le bugie, affinchè mi sia data ragione.

 

E soprattutto non mi permetto di prendere in giro nessuno.......

L' ho detto io, ed a chiare lettere, ed è proprio così, senza possibilità di interpretazione.

Non sono un bambinetto che viene qui a scrivere le bugie, affinchè mi sia data ragione.

 

E soprattutto non mi permetto di prendere in giro nessuno.......

.. ma non puoi pretendere che io ammetta una cosa che non posso essere certo;
Pertanto ammetti che l' amministratrice ha scritto cose false!
.. ma non puoi pretendere che io ammetta una cosa che non posso essere certo;

 

Leggo solamente che mai e poi mai ammetterai di aver torto ............

bah .............! nonnismo......?

Leggo solamente che mai e poi mai ammetterai di aver torto ............

bah .............! nonnismo......?

Forse sei te che vuoi imporre a me di crederti ciecamente e costringermi ad ammettere cose scritte da te in un Forum.

Ma ti prego ...

Io posso rispondere a quanto dici e chiedi, ma ammettere che ciò che dici corrisponde al vero non posso certamente farlo, e mi sono limitato al consiglio ...

Tizio durante l'assemblea potrà sbugiardare l'amministratore dichiarando che lui non ha mai richiesto nulla di simile.
Ma non posso essere sicuro al 100% che ...
.... l' amministratrice ha scritto cose false!
Smentire l'amministratore non posso mica farlo io!?

Caro Tullio, oltre che la tua competenza ammiro anche la tua pazienza e correttezza nelle risposte, a volte si avrebbe voglia di rispondere........diversamente!

Caro Tullio, oltre che la tua competenza ammiro anche la tua pazienza e correttezza nelle risposte, a volte si avrebbe voglia di rispondere........diversamente!
Grazie Alfonso 🙂 hai ragione ... alle volte mi meraviglio della mia pazienza

scusa albertosordi, ma in tema di furbate e di "falsi" si potrebbe anche pensare che il fantomatico tizio abbia veramente fatto quelle richieste all'amministratore e oggi lo neghi per metterlo in difficoltà davanti all'assemblea (l'amministratore doveva farsi fare quelle richieste per iscritto).

quindi le due strade sono o sbugiardare l'amministratore in assemblea o non deliberare su quell'argomento come già ripetutamente ti è stato consigliato.

si vedrà se il furbo è tizio o l'amministratore.

scusa albertosordi, ma in tema di furbate e di "falsi" si potrebbe anche pensare che il fantomatico tizio abbia veramente fatto quelle richieste all'amministratore e oggi lo neghi per metterlo in difficoltà davanti all'assemblea (l'amministratore doveva farsi fare quelle richieste per iscritto).

quindi le due strade sono o sbugiardare l'amministratore in assemblea o non deliberare su quell'argomento come già ripetutamente ti è stato consigliato.

si vedrà se il furbo è tizio o l'amministratore.

Ciao, bravooooooo!

Uno che insiste in questo modo, su un fatto così.....chiamiamolo surreale...va...non può che essere lui stesso l'artefice di certi....."falsi" d'autore......

Ma vi pare che se ci fosse un od.g. falso gli atri condòmini lo approverebbero???????

Già è difficile far approvare o.d.g. "normali".......figuriamoci quelli "falsi"......

Ciao

Se un argomento e' inserito dall' amministratore nella 'o.d.g non puo' essere falso .

La nostra amministratrice ha convocato assemblea condominiale, ed una delle voci dell' Ordine del Giorno, è falsa.

Si può invalidare preventivamente l' assemblea?

Cosa si può fare contro amministatrice?

Rivolgersi ad un giudice di pace?

Grazie

Vado per gradi solo per fare ordine anche se mi è parso che tutti ti abbiano già ben detto quanto necessario:

 

1 e 2) se questa richiesta il condomino non l'hai mai formulata, potrà diffidare l'amministratrice affinché non utilizzi più impropriamente il suo nome e potrà anche domandare i danni se tale menzione gli ha causato un danno (chairamente dev'essere in grado di dimostrare tutto). L'assemblea, però, potrà discutere sulla questione, perché è stata inserita nell'ordine del giorno. Un conto è (l'eventuale) falsità della provenienza della richiesta, altro l'argomento messo in discussione. Siccome l'assemblea è stata informata sull'oggetto della discussione, la delibera potrà essere adottata regolarmente al di là del nome del condomino;

3) in linea teorica si può domandare al Tribunale la revoca giudiziale per grave irregolarità nella gestione...ma non so con che percentuali di accoglimento (la bugia, che non sia un reato, è una grave irregolarità?).

×