Like Tree2Ringraziamenti
  • 1 Post By Tullio Ts
  • 1 Post By Tullio Ts

Assemblea a 2 presidenti

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Primi messaggi Commerciante
    118
    Reputazione
    13

Assemblea a 2 presidenti

Buonasera, volevo chiedere se è regolare un'assemblea svolta con 2 presidenti o meglio il primo ha chiuso l'assemblea per impossibilità di gestire l'ordine per poi insediare un'altro presidente e continuare l'assemblea GRAZIE delle risposte

Non è collegato
    { 1998 mi piace }
    Utente d'onore+++ - L'avatar di peppe64
    Reputazione
    100
    Chiuso o sospesa ?

3.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso »
    Non è collegato
    { 4556 mi piace }
    Utente d'onore+++ - L'avatar di Tullio Ts
    Reputazione
    100
    Citazione Originariamente Scritto da carlinobirillo Visualizza Messaggio
    Buonasera, volevo chiedere se è regolare un'assemblea svolta con 2 presidenti o meglio il primo ha chiuso l'assemblea per impossibilità di gestire l'ordine per poi insediare un'altro presidente e continuare l'assemblea GRAZIE delle risposte
    E' possibile la sostituzione del Presidente in casi particolari, secondo il mio parere possibile se il primo non riusciva a mantenere l'ordine, questo della sentenza è un caso analogo anche se non identico;

La mancata sottoscrizione del verbale da parte della persona che abbia,in un primo tempo, presieduto l'assemblea condominiale e poi, per un sopravvenuto malore, si sia allontanata, sicché il verbale sia stato sottoscritto soltanto dal presidente subentrato al primo, concreta una irregolarità formale, che non determina la nullità della deliberazione, e che pertanto deve essere dedotta nel termine perentorio di cui all'art. 1137 c.c. (Cass. civ., sez. II, 29 ottobre 1973, n. 2812).
    carlinobirillo likes this.

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    118
    Reputazione
    13
    Citazione Originariamente Scritto da peppe64 Visualizza Messaggio
    Chiuso o sospesa ?
    il primo presidente ha chiuso l'assemblea non si poteva continnuare per bisticci vari
    il secondo ha riaperto l'assembleaed ha proseguito

Non è collegato
    { 4556 mi piace }
    Reputazione
    100
    il primo presidente ha chiuso l'assemblea non si poteva continnuare per bisticci vari
    il secondo ha riaperto l'assembleaed ha proseguito
    Se l'aveva chiusa, non si poteva continuare, anche perchè il Presidente ha dichiarato chiusa l'assemblea e forse qualcuno se ne era andato
    peppe64 likes this.

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    118
    Reputazione
    13
    Citazione Originariamente Scritto da Tullio Ts Visualizza Messaggio
    Se l'aveva chiusa, non si poteva continuare, anche perchè il Presidente ha dichiarato chiusa l'assemblea e forse qualcuno se ne era andato
    No non ha abbandonato nessuno per quello perchè dopo che si sono calmati gli animi si è fatto un nuovo presidente però come detto il primo presidente ha dichiarato chiuso l'assemblea.

Non è collegato
    { 1503 mi piace }
    Utente elite+ Pensionato
    Reputazione
    100
    No non ha abbandonato nessuno per quello perchè dopo che si sono calmati gli animi si è fatto un nuovo presidente però come detto il primo presidente ha dichiarato chiuso l'assemblea.
    e il segretario ha anche verbalizzato o tutto è rimasto in sospeso visto il caos ?
    se la chiusura è stata riportata a verbale non potete modificarlo.

Non è collegato
    { 4556 mi piace }
    Reputazione
    100
    Cosa esattamente è stato scritto sul verbale al momento della chiusura effettuata dal 1° Presidente?

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    118
    Reputazione
    13
    essendo uscito prima visto i loro casini non posso dirvi nulla devo solo aspettere il verbale per dirvi tutto di preciso

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Salve, avrei un dubbio e spero mi possiate aiutare. Se l'assemblea decide all'unanimità di attendere dei preventivi entro e non oltre un certo...
  2. Buonasera, il nostro amministratore ci chiede di dare una data per l'assemblea straordinaria, assemblea che nessuno ha richiesto ma che lui vorrebbe...
  3. In occasione dell'"Approvazione di bilancio" devo aggiungere nell'ordine del giorno "Assegnazione lavori di manutenzione straordinaria". Posso...
  4. Se il presidente di assemblea abbandona la seduta è valida lo stesso l'assemblea???