Approvazione delibera non coerente con odg

Non è collegato
    { 203 mi piace }
    Frequentatore assiduo Impiantista/tecnico L'avatar di salpa65
    Reputazione
    21

Approvazione delibera non coerente con odg

Buongiorno amici, sono a chiedervi il vostro parere su questa cosa .
    In assemblea si è discusso su questo punto:<< Approvazione consuntivo lavori adeguamento normativo impianto di riscaldamento ed installazioni valvole termostatiche e contabilizzatori>>
    Ora nel verbale relativamente a tale punto trovo scritto :<< Assieme al presente verbale sarà inviata la tabella millesimale redatta dal tecnico che sarà utilizzata per ripartire i costi del riscaldamento>>.
    Che ne pensate? Tutto corretto?
    Io non posso contestare il fatto che non sia stato affrontato adeguatamente il punto poichè c'è la firma del presidente ed io non ho fotografato la bozza del verbale, Ma il punto è : poteva essere discussa e approvata tale delibera se non era prevista nell'odg
    Grazie a tutti e buon anno

Non è collegato
    { 250 mi piace }
    Utente elite+
    Reputazione
    100
    Un tecnico qualunque non viene scelto a capocchia dall'amministratore,ma dall'assemblea.
    Se era posto all'O.d.G.,magari anche tu avevi la possibilità di portare un preventivo con il relativo costo.

Non è collegato
    { 627 mi piace }
    Farronato Amministrazioni Geometra L'avatar di camillo50
    Reputazione
    97
    Citazione Originariamente Scritto da salpa65 Visualizza Messaggio
    Buongiorno amici, sono a chiedervi il vostro parere su questa cosa .
    In assemblea si è discusso su questo punto:<< Approvazione consuntivo lavori adeguamento normativo impianto di riscaldamento ed installazioni valvole termostatiche e contabilizzatori>>
    Ora nel verbale relativamente a tale punto trovo scritto :<< Assieme al presente verbale sarà inviata la tabella millesimale redatta dal tecnico che sarà utilizzata per ripartire i costi del riscaldamento>>.
    Che ne pensate? Tutto corretto?
    Io non posso contestare il fatto che non sia stato affrontato adeguatamente il punto poichè c'è la firma del presidente ed io non ho fotografato la bozza del verbale, Ma il punto è : poteva essere discussa e approvata tale delibera se non era prevista nell'odg
    Grazie a tutti e buon anno
    ciao

Presumo che il tecnico sia stato nominato a suo tempo, visto che si approva il consuntivo dei lavori di adeguamento. Nell'incarico sarà anche stato indicato di provvedere alla stesura della tabella di riparto e quel "redatta" potrebbe proprio indicare ciò. Non è che con tale delibera questa sia stata approvata, ma presumo che lo sarà alla prossima assemblea dove sarà applicata.

Vedi, ecco perchè io insisto nel dire che partecipare alle assemblee non è obbligatorio, ma indispensabile per chi vuole capire e difendere i propri diritti e doveri. Infatti il verbale è necessariamente conciso e ... spesso scritto dal segretario ... senza poi dagli una lettura finale prima della sottoscrizione del Presidente a fine assemblea.
    Ogni frase scritta è poi interpretabile..... grazie alla lingua italiana molto (troppo) interpretabile e causa dell'enorme lavoro dei Tribunali dove gli stessi giudici hanno continui ripensamenti.

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Carissimi buon giorno, si può approvare direttamente in Assemblea un Rendiconto Consuntivo dove alcune rate regolarmente pagate risultano invece non...
  2. Ciao nel 2010 nel fare la lettura del contatore dell'acqua mi vengono segnati più di 1000 metri cubi di acqua, dopo varie e ripetute segnalazioni e...
  3. Buongiorno a tutti. Abito in un condominio avente due ingressi carrabili. Il primo funziona regolarmente in modo automatico con un cancello ad una...
  4. Mi sono posto un dubbio. In un condominio è stata convocata una assemblea straordinaria per deliberare ed arrivare sei preventivi di incarico...