Vai al contenuto
m4TTYy

Appartamento condiviso-non posso ospitare amici

salve, sono uno studente, ho preso in affitto una stanza in Spagna (Madrid)...appartamento condiviso con altri due studenti, tramite agenzia. sul contratto ce' una clausola:

La visita di amici e familiari nell’appartamento si riceverà con il consenso degli altri studenti (nel caso dell’alloggio in famiglia è sempre richiesto il consenso del proprietario dell’appartamento), però gli ospiti non potranno rimanere a dormire anche se sono familiari (ALUNI si impegna a trovargli alloggio nell’ostello o nell’albergo più vicini all’appartamento).

(ALUNI e' il nome dell'agenzia spagnola). mi sembra assurdo che nessun amico (ragazze ovviamente ahah), puo' fermarsi a dormire NELLA MIA STANZA, senza disturbare NESSUNO! (io ho la stanza singola mia, e il resto in comune) Agli altri conquilini non importa se invito persone a dormire ogni tanto, ma ogni volta mi dicono: sul contratto ce' scritto cosi bla bla bla...non ce' neanche il portinaio la sera, non capisco che problema si possa avere se i conquilini sono d'accordo...

E' legale una cosa cosi? ripeto nella mia stanza, senza disturbare nessuno, con il consenso degli altri. (ovviamente si tratta di leggi spagnole, forse diverse da quelle italiane..) se qualcuno puo' aiutarmi a capire se puo essere legale, grazie

Ma questa clausola era presente nel contratto che ti hanno sottoposto e che certamente avrai letto prima di firmarlo?

sisi ovviamente gia era scritto e ne ero a conoscenza....Mi chiedevo solo se e' legale dare una privazione cosi, visto che la stanza e' mia, e non disturbo nessuno

Se valgono le leggi spagnole ed il contratto è stato registrato in Spagna, devi procedere con le tue verifiche in Spagna con addetti ai lavori del luogo (sindacati, associazioni o liberi professionisti). Va controllato anche all'interno del tuo contratto se è specificato che valgono le leggi spagnole.

 

Di certo c'è che tu hai accettato quella clausola limitativa che nel sito Aluni.net è ben illustrata e per niente celata.

E, da italiano che conosce le sole norme italiane, di clausole molto limitative nella proposta di Aluni.net ce ne sono parecchie;se siano correte o scorrettte non lo so perché la Spagna non è l'Italia.

×