+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6

Apertura di passo carrabile in zona parco

Non è collegato { 0 mi piace } Nuovo utente Impiantista/tecnico 0

Apertura di passo carrabile in zona parco

Salve a tutti, sono un nuovo arrivo.Ho un quesito: può un condominio imporre un termine di tempo per fare eseguire dei lavori ad un condomino? Io vivo dentro il parco di Vejo,il condominio mi impone di eseguire un passo carrabile entro 2 anni,i tempi tecnici per ottenere i permessi dall'ente parco,regione,belle arti,paesaggistico ecc. sono di almeno 4-5 anni. Che fare? Grazie, Paolo

Paolo

2.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso »
    Non è collegato { 1 mi piace } Frequentatore 6
    Scritto da chanpa il 10 Lug 2012 - 08:26:15: Salve a tutti, sono un nuovo arrivo.Ho un quesito: può un condominio imporre un termine di tempo per fare eseguire dei lavori ad un condomino? Io vivo dentro il parco di Vejo,il condominio mi impone di eseguire un passo carrabile entro 2 anni,i tempi tecnici per ottenere i permessi dall'ente parco,regione,belle arti,paesaggistico ecc. sono di almeno 4-5 anni. Che fare? Grazie, Paolo

Paolo
    Scusi: solo Lei lo userebbe questo passo carrabile? Aprirebbe un "varco esclusivo" nel muro di confine condominiale??

Le spiego meglio:il passo carrabile è interamente sul mio terreno, ma io uso, per accedere alla mia abitazione, il passo carrabile del condominio confinante,pagando ad esso questo diritto.Il condominio dice: o tu ti rendi autonomo dal condominio entro 2 anni oppure entri a tutti gli effetti a far parte del condominio, con quote molto alte.Io non ce la posso fare ad avere le carte in regola per fare i lavori entro 2 anni.(esperienze passate) ed il condominio non concede proroghe.Saluti chanpa

Paolo

Scritto da chanpa il 10 Lug 2012 - 09:52:09: Le spiego meglio:il passo carrabile è interamente sul mio terreno, ma io uso, per accedere alla mia abitazione, il passo carrabile del condominio confinante,pagando ad esso questo diritto.Il condominio dice: o tu ti rendi autonomo dal condominio entro 2 anni oppure entri a tutti gli effetti a far parte del condominio, con quote molto alte.Io non ce la posso fare ad avere le carte in regola per fare i lavori entro 2 anni.(esperienze passate) ed il condominio non concede proroghe.Saluti chanpa

[...]
    Quindi Lei paga al condominio X "un prezzo" per utilizzare il loro passo carrabile.
    Desumo quindi che i due lotti (condominio e il suo) siano confinanti e per ragioni di praticità ha sempre usato il varco del condominio (naturalmente pagando).
    Contratti non ne avete, avete sempre gestito la cosa alla "buona" e adesso Le hanno detto: "apriti un tuo cancello".
    A prescindere dal fatto che Lei non potrà mai entrare a far parte del condominio Le suggerisco di iniziare immediatamente le pratiche per il suo passo carrabile. Se serviranno più di due anni Lei deve sempre dimostrare la buona fede ed essersi attivato con tempestività: forse saranno disponibili (tra 2 anni) a concederle una proroga.

Grazie alkesh,la situazione è esattamente quella descritta. Ho già iniziato le pratiche,in reltà sono un pezzo avanti, non credo di riuscire a terminare per la data di scadenza.Quello che mi preoccupa è che il condominio possa obbligarmi a entrare nella loro amministrazione alla data stabilita, mentre mi mancherà poco per l'ottenimento dei permessi. Chanpa

Paolo

Scritto da chanpa il 10 Lug 2012 - 12:33:53: Grazie alkesh,la situazione è esattamente quella descritta. Ho già iniziato le pratiche,in reltà sono un pezzo avanti, non credo di riuscire a terminare per la data di scadenza.Quello che mi preoccupa è che il condominio possa obbligarmi a entrare nella loro amministrazione alla data stabilita, mentre mi mancherà poco per l'ottenimento dei permessi. Chanpa

Paolo
    Stia tranquillo: lei NON è e NON sarà mai un condomino!

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Ciao a tutti io vorrei avere un vostro consiglio..... ho messo davanti al mio cancello il segnale di divieto di sosta e quindi PASSO CARRABILE con...
  2. Lo stabile in cui abito è composto da 5 inquilini tutti proprietari. Attraverso il portone di ingresso si accede ad un androne dove vengono...
  3. Buongiorno a tutti, con la presente chiedo un parere circa l'apertura di un varco con passo carrabile su un muro e cancellata di confine di un...