Ammanchi precedente amministrazione

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Operaio
    Reputazione
    0

Angry Ammanchi precedente amministrazione

Buongiorno. Il nuovo amministratore del mio condominio ci ha informato (a circa un anno dalla sua nomina e non prima per mancanza del passaggio registri) che vari condomini (tra cui io) risultano essere morosi per notevoli somme.
    Alla precedente amministrazione ho fornito per ben due volte la documentazione necessaria a regolarizzare la registrazione di pagamenti effettuati ed evidentemente mai registrati. Ad oggi la situazione è questa: il nuovo amministratore sostiene che, pur avendo in mano i bonifici di pagamento o i bollettini delle somme mancanti, dovremmo essere noi, ingiustamente morosi, a reclamare presso la vecchia amministrazione e a provvedere perchè la stessa sani la situazione contabile una volta per tutte. Lui comunque provvederà ad emettere dei solleciti di pagamento anche nostri confronti.
    E' giusta questa procedura? Nei compiti del nuovo amministratore non rientra il chiarimento di questa faccenda?
    Grazie
    Marina

Non è collegato
    { 113 mi piace }
    Utente gold Operaio
    Reputazione
    32
    Se sei in regola con i pagamenti non dovresti preoccuparti. Il neo amm.re dovrebbe inviare una lettera all' ex per chiarimenti in caso non produce effetto non resta altro che denunciare tutto alle autorità preposte. Per fare ciò dovete essere in possesso di documenti chiari, quali : estratti c/c, ricevute di pagamento e quant'altro. Ma di questo aspetto sicuramente nel forum potrebbe essere di stimolo qualche più esperto in materia.

3.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso »
    Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Operaio
    Reputazione
    0
    Si, le copie dei pagamenti effettuati le riconsegnerò per l'ennesima volta, il punto è che lui sostiene che, nonostante questo, non dovrà essere la sua amministrazione a pretendere la mia "sistemazione" contabile ma che dovrò occuparmene personalmente e privatamente. Io ho già inviato una richiesta scritta al vecchio amministratore per avere spiegazioni e sono in attesa di risposta ma mi sembra assurdo che l'accertamento e la soluzione di queste anomalie riguardanti comunque il condominio esulino dalle sue competenze.

Non è collegato
    { 1462 mi piace }
    Utente elite+ Pensionato
    Reputazione
    98
    Citazione Originariamente Scritto da marina a. Visualizza Messaggio
    Si, le copie dei pagamenti effettuati le riconsegnerò per l'ennesima volta, il punto è che lui sostiene che, nonostante questo, non dovrà essere la sua amministrazione a pretendere la mia "sistemazione" contabile ma che dovrò occuparmene personalmente e privatamente. Io ho già inviato una richiesta scritta al vecchio amministratore per avere spiegazioni e sono in attesa di risposta ma mi sembra assurdo che l'accertamento e la soluzione di queste anomalie riguardanti comunque il condominio esulino dalle sue competenze.
    il vecchio amministratore è ormai estraneo.
    ha consegnato la documentazione e il nuovo amministratore l'ha accettata.

ora è lui che amministra e deve essere lui a mettere a posto ciò che non va: onori e oneri ...

che verifichi assieme a te il registro di contabilità e l'estratto conto del periodo dei tuoi versamenti, e con le tue ricevute ricostruirete la tua situazione a partire da un bilancio nel quale la situazione era quella reale.

Non è collegato
    { 113 mi piace }
    Utente gold Operaio
    Reputazione
    32
    A quanto pare il suo comportamento è da menefreghismo, inviagli un fax scrivendo che rientra tra i suoi obblighi e attendi risposta . Nel frattempo non pagare se ti accorgi che paghi più del dovuto non solo chiederai spiegazioni ma gli dirai che lo denuncerai . In questi casi meglio farsi seguire da un' associazione di categoria. Ricordati che le corrispondenze vanno sempre per iscritto stabilendo un periodo massimo di giorni.... da te proposte per le risposte.

Non è collegato
    { 3346 mi piace }
    Utente d'onore+++ Amministratore interno L'avatar di Leonardo53
    Reputazione
    100
    Citazione Originariamente Scritto da marina a. Visualizza Messaggio
    Il tuo rapporto è con il condominio e con l'amministratore pro-tempore.
    Se i tuoi versamenti al condominio risultano regolari ma non sono stati registrati come entrate nella cassa del condominio, è il condominio ad essere stato danneggiato e non tu che hai regolarmente ottemperato ai pagamenti.

Se l'amministratore dice che non è affar suo preoccuparsi dei tuoi pagamenti antecedenti alla sua nomina, perchè poi diventa affar suo voler incassare da te quote precedenti alla sua nomina?

Il nuovo amministratore deve risolvere con il vecchio ma comunque non potrà mai pretendere da te un doppio pagamento se tu puoi dimostrare di aver pagato.
    Se hai ricevute bancarie non c'è problema ma se hai quietanze firmate dall'ex amministratore per pagamenti da te fatti in contanti tienile ben strette e consegna solo delle copie, magari anche autenticate dall'impiegato Ufficiale del Comune, ma non dare mai gli originali.

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Operaio
    Reputazione
    0
    Grazie a tutti, mi siete stati molto utili. Buona giornata.
    Marina

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Ciao ragazzi, mi sono ritrovata con l'imputazione (effettuata dalla precedente amministrazione) di una spesa straordinaria ad un condòmino che di...
  2. Buongiorno. La nuova amministrazione presenta i conti per i mesi dell'anno in corso, relativi alle spese del precedente amministratore. L'assemblea...
  3. Salve, nel mio condominio abbiamo un nuovo amministratore, ho chiesto con A.R. di conoscere la situazione presso l'Agenzia delle Entrate e presso...
  4. volevo sapere s,cambiando l'amministratore condominiale,questo,puo ereditare le spese legali sostenute dalla vecchia amministrazione verso un...