Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Like Tree5Ringraziamenti

Agibilità per vendere un appartamento

Non è collegato
    { 503 mi piace }
    Utente gold - L'avatar di Mosquiton
    Reputazione
    50
    Citazione Originariamente Scritto da LeSaboteur Visualizza Messaggio
    Il mio linguaggio non è stato nè scurrile nè offensivo. La forma e la sostanza delle mie parole non ledono alcun suo legittimo interesse, se non - al più - il suo orgoglio. Mi spiace essere stato poco gentile, e me ne rammarico sinceramente, ma preferisco esternare nozioni corrette e farle valere a costo di compromettere i rapporti sociali che suggerire inesattezze agli utenti.

Come noto, ciò in questo forum non è ben accetto. Come in ogni buona assemblea di condominio.
    A te, invece, piacerebbe se il "primo che passa" ti dicesse "lei deve"???

Non è collegato
    { 16 mi piace }
    Primi messaggi Studente L'avatar di LeSaboteur
    Reputazione
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Mosquiton Visualizza Messaggio
    A te, invece, piacerebbe se il "primo che passa" ti dicesse "lei deve"???
    Io sono sì il primo che passa, ma il "deve" non deriva dalle mie parole, ma dalla legge. Se mi limito a ripetere un precetto legale, non sono io il legislatore, ma mero nuncio.. Non confondiamo i due piani

Al più può non piacermi il contenuto della legge, non posso mica prendermela con chi si limita a ricordarmi la doverosità del suo contenuto.

Non è collegato
    { 503 mi piace }
    Utente gold - L'avatar di Mosquiton
    Reputazione
    50
    Io sono sì il primo che passa, ma il "deve" non deriva dalle mie parole, ma dalla legge. Se mi limito a ripetere un precetto legale, non sono io il legislatore, ma mero nuncio.. Non confondiamo i due piani

Al più può non piacermi il contenuto della legge, non posso mica prendermela con chi si limita a ricordarmi la doverosità del suo contenuto.
    Sei tu che confondi i due piani... "lei deve" l'hai detto tu e non è scritto nella legge che hai citato.

Non è collegato
    { 16 mi piace }
    Primi messaggi Studente L'avatar di LeSaboteur
    Reputazione
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Mosquiton Visualizza Messaggio
    Sei tu che confondi i due piani... "lei deve" l'hai detto tu e non è scritto nella legge che hai citato.
    La pregherei di rileggersi la discussione, perché forse le è saltato qualche passaggio.

Se affermo come funziona in termini tecnici e contrattualistici l'agibilità, non è molto sensata una risposta che ripropone la medesima nozione errata

Citazione Originariamente Scritto da Giovanni Inga Visualizza Messaggio
    Si vuole la documentazione perché fidarsi è bene ma non fidarsi...
    Quindi, la produzione di tali documenti è richiesta
    Per il resto, posso pure essere d’accordo
    ed ho difficoltà a comprendere il "per il resto posso essere d'accordo", posto che non c'e accordo alcuno opinione che tenga a fronte delle mie parole che si limitano a ripetere un precetto noramtivo. Per cui o si da fede a ciò che dico, che altro non è che un precetto normativo per altro pure con il preciso riferimento del codice civile, o evidentemente non si è capito nulla di ciò che ho detto e conseguentemente delle norme operanti.

I due piani del discorso, facendole uno schema tale da poterglielo far comprendere (visto che mi pare non l'abbia capito), sono:

1) Norma positiva del codice civile (art. 1477 c.c.)
    2) Io che la espongo

Se non si da "ragione" alle mie parole, significa non voler accettare il codice civile (facilmente consultabile da chiunque).

Per cui torno al punto di partenza: le mie parole non hanno formalmente e sostanzialmente avuto toni scurrili od offensivi. Qui ad essere leso evidentemente è qualcos'altro, ma sinceramente me ne infischio per onor del vero.

Ora siamo andati eccessivamente off topic: rispettiamo il forum e non blateriamo ulteriormente.
    Ultima modifica di LeSaboteur; 28-12-2017 alle 10:21

Non è collegato
    { 60 mi piace }
    Frequentatore assiduo impiegato
    Reputazione
    39
    La pregherei di rileggersi la discussione, perché forse le è saltato qualche passaggio.

Se affermo come funziona in termini tecnici e contrattualistici l'agibilità, non è molto sensata una risposta che ripropone la medesima nozione errata

ed ho difficoltà a comprendere il "per il resto posso essere d'accordo", posto che non c'e accordo alcuno opinione che tenga a fronte delle mie parole che si limitano a ripetere un precetto noramtivo. Per cui o si da fede a ciò che dico, che altro non è che un precetto normativo per altro pure con il preciso riferimento del codice civile, o evidentemente non si è capito nulla di ciò che ho detto e conseguentemente delle norme operanti.

I due piani del discorso, facendole uno schema tale da poterglielo far comprendere (visto che mi pare non l'abbia capito), sono:

1) Norma positiva del codice civile (art. 1477 c.c.)
    2) Io che la espongo

Se non si da "ragione" alle mie parole, significa non voler accettare il codice civile (facilmente consultabile da chiunque).

Per cui torno al punto di partenza: le mie parole non hanno formalmente e sostanzialmente avuto toni scurrili od offensivi. Qui ad essere leso evidentemente è qualcos'altro, ma sinceramente me ne infischio per onor del vero.

Ora siamo andati eccessivamente off topic: rispettiamo il forum e non blateriamo ulteriormente.
    Salve, diciamo che qualcosina l'azzecchi pure.....qualcosina però...non proprio tutto, per il resto prova a non essere così.... "dottorino" perché è un peccato in quanto proprio per le buone cose che dici passi per un professorino invece sei un semplice studentello come tu stesso ti definisci.

In poche e semplici parole, prova, come già ti è stato gradevolmente suggerito, ad usare un altro linguaggio e come si dice dalle mie parti: nun t'allargà .......che fai più bella figura.
    Salve
    Mosquiton likes this.

Non è collegato
    { 779 mi piace }
    Super Moderator L'avatar di Patrizia Ferrari
    Reputazione
    100
    .....per fortuna che è Natale...si stanno scaldando gli animi inutilmente...
    Lo ripeto nuovamente
    -chi contribuisce lo fa di sua sponte, non può però essere insistente, velatamente offensivo e/o soggetto giudicante;
    -chi contribuisce fornisce il proprio apporto con spirito di confronto e non di imposizione o del proprio pensiero
    -chi contribuisce non deve mai dimenticare che siamo in un forum con tutti i limiti ed i difetti di un forum o lo si accetta e si condivide pro e contro oppure si cambia strada
    madly likes this.

Staff
    Brescia

Discussione Chiusa
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Dello stesso argomento

1. Un appartamento su cui pende un pignoramento per debiti condominiali, può essere venduto nel frattempo dal suo proprietario? Per " frattempo" intendo...
  2. Salve, ho bisogno di un vostro consiglio. Devo vendere un appartamento e volevo chiedervi l'iter da seguire. Grazie
  3. Buongiorno a tutti. Avrei questa domanda da porvi; un condomino che decide di vendere il suo appartamento è tenuto a comunicare questa sua...
  4. Sono sempre io, e vorrei chiedere un parere/consiglio e questo gentile forum: è meglio vendere la propria casa con agenzie immobiliari, con relative...