Acquisto tombino per pozzetto.

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Frequentatore Amministratore di Condominio
    Reputazione
    22

Acquisto tombino per pozzetto.

Buongiorno, il condominio Alfa deve acquistare un tombino per un pozzetto condominiale per scarico acqua. La quota di costo del predetto tombino lo deve pagare l'usufruttuario o il nudo proprietario? Grazie.

Non è collegato
    { 1 mi piace }
    Primi messaggi Studente
    97
    Reputazione
    12
    ciao, da Noi è stato deciso, o meglio l'amministratore ha deciso che essendo condominiale, quindi bene comune, debba essere pagato in base ai millesimi!
    non so se c'è una normativa a riguardo però eh!

3.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso »
    Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Reputazione
    22
    Sicuramente la ripartizione e' per tabella millesimale ma volevo capire chi ha l'obbligo di pagare se l'usufruttuario o il nudo priprietario

Non è collegato
    { 1 mi piace }
    Primi messaggi Studente
    97
    Reputazione
    12
    prendila con le pinze: con la riforma condominiale recente del 2012, IN mancanza di un accordo tra l'usufruttuario e il nudo proprietario, è l'usufruttuario a pagare le spese straordinarie (in questo caso il tombino)!
    all'epoca mi sembra di aver capito così!

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Reputazione
    22
    Hai qualche norma o sentenza? Dico questo perche' in quel condominio l'usufruttuario ed il nudo priprietario sono in conflitto per cui deve pagare colui che ha l'obbligo.

Non è collegato
    { 1 mi piace }
    Primi messaggi Studente
    97
    Reputazione
    12
    avevo letto la norma in un allegato cartaceo che venne distribuito nel 2012 dalla rivista Altroconsumo: all'epoca cercavo informazioni perché c'era la casistica nello stabile in cui vivo.

a questo link, che appartiene proprio a condominioweb c'è qualcosa che può interessarti:
    http://www.condominioweb.com/spese-c...uttuario.11291

NELLO SPECIFICO: art.67, ottavo comma,
    art 1004, art. 1005!

questi dovrebbero essere i 3 art. che ti potrebbero servire!

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Buongiorno, Vivo in una corte di 14 appartamenti ove il tombino contenente i contatori dell'acqua, è sito immediatamente fuori dal cancello...
  2. Nel nostro condominio sono presenti due pozzetti della fognatura nei due giardini privati al piano terra, uno per ogni colonna. Il proprietario di...
  3. Buongiorno! Ho comprato casa 4 anni fa: è un appartamento al pian terreno con giardino, nel quale ho fatto dei lavori per "allungare" la parte...
  4. Scusatemi se ritorno su questa discussione che avevo aperto circa un mese fa, rispiego tutto in breve: il tombino che raccoglie l'acqua piovana,...