Acque chiare acque "scure"

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Impiegato
    Reputazione
    0

Acque chiare acque "scure"

Buonasera a Tutti,da amministratore mi sono trovato a dover dirimere un contenzioso all'interno di un condominio dove il costruttore (circa 40 anni or sono) o forse in successivi LL.SS. deliberati da una assemblea ha deviato due tubazioni di pluviali provenienti dal tetto e diretti originariamente in fosse a dispersione, ed alcuni scarichi di acque meteoriche all'interno di proprietà esclusive direttamente nella tubazione delle acque luride del condominio.
    Il dubbio è se quelle acque meteoriche sono da considerarsi acque chiare o acque luride? Differenza di non poco conto in quanto se non fossero considerate luride andrebbe ripristinata l'immissione nelle fosse e la riattivazione delle vecchie pompe ormai inservibili previa sostituzione delle stesse costi stratosferici). Grazie.
    Inutile aggiungere che in mancanza di una delibera assembleare non mi sono mosso di una virgola.

Non è collegato
    { 1522 mi piace }
    Staff Moderatore Amministratore di condominio L'avatar di Giovanni Inga
    Reputazione
    100
    Sono classificate come acque bianche senza alcun dubbio.
    Staff
    Palermo

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. buongiorno vorrei cambiare la disposizione della cucina,posso convogliare l'acqua nello scarico del bagno? cioè acqua chiara nelle acque scure? ...
  2. Il palazzo dove sono nata costruito nel 1960 ha un unica colonna per ogni tipo di scarico (acque bianche e acque scure). Dovremmo vendere l'ex...
  3. buon giorno a tutti, abito in un condominio composto di 8 appartamenti di 4 piani ogni piano 2 appartamenti o condomini se vogliamo, ogni lato della...
  4. buongiorno ho di recente ristrutturato un appartamento, con annesso sottotetto che ho recuperato e dal quale ho realizzato una terrazza a tasca (con...