Abbandono alloggio del portiere e contributo affitto

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Impiegato
    Reputazione
    0

Abbandono alloggio del portiere e contributo affitto

Un cordiale buongiorno a tutti,
    Sono il portiere di un condominio e usufruisco di un alloggio che è diventato troppo piccolo per le mie esigenze.
    Vorrei dunque prendere una casa in affitto vicino a dove lavoro e prendere il contributo affitto di 360 euro al mese che, se non ricordo male, mi spetterebbero.
    Posso farlo? Se si, in che modo dovrei comunicarlo e con che preavviso?

Ps. L'amministratore continua a dire che il contributo affitto è previsto solo se l'alloggio non esistesse o fosse non abitabile e che dato che invece nel mio caso c'è allora sono costretto a starci. A me sembra molto strana questa cosa.

Grazie in anticipo

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Operaio
    Reputazione
    0
    Scusa, una info...il contributo di e. 360 mensili, in caso di Portiere senza alloggio diciamo, dove è previsto? nel contratto portieri?

3.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso »
    Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Impiegato
    Reputazione
    0
    Nel precedente contratto c'era proprio scritto dei 360. Nel nuovo non c'è questa cifra ed ecco perché chiedevo.

Non è collegato
    { 31 mi piace }
    Frequentatore Altra libera prof.
    Reputazione
    0
    Il contratto di categoria, se non ricordo male, prevede varie possibilità, fra cui l'alloggio.
    Se l'alloggio è abitabile da un punto di vista urbanistico ed igienico-sanitario, il fatto che sia "piccolo" per le esigenze del portiere, non l'autorizza a cercarsi altro alloggio e a chiedere contributi ulteriori!

Già ha l'agevolazione dell'alloggio (compreso luce - 40 kwatt mensili-, acqua - 120 mc annui-, e riscaldamento + opere di manutenzione ordinaria e straordinaria)! Nella zona dove abita mia figlia, un alloggio come quello adibito a portineria (adesso funge da semplice guardiola!) si affitta ad oltre € 1.000 al mese!

Vedi art. 6 contratto di categoria: "L'alloggio DI SERVIZIO deve essere gratuito, consono e dignitoso .... "
    Quindi in contratto si parla dell'alloggio di servizio, non di alloggio familiare: Allora se la moglie del portiere non ha mai preso anticoncezionali e ha 50 figli come Priamo, per essere "consono" dovrebbe avere 30 stanze?

Non è collegato
    { 2001 mi piace }
    Utente d'onore+++ - L'avatar di peppe64
    Reputazione
    100
    Comunque occorre vedere il ccnl applicato al caso specifico visto che esistono piu' ccnl .

Non è collegato
    { 31 mi piace }
    Frequentatore Altra libera prof.
    Reputazione
    0
    Peppe scusa mi pare che il contratto sia unico, ma che esistono varie categorie di lavoratori!

Non è collegato
    { 2001 mi piace }
    Utente d'onore+++ - L'avatar di peppe64
    Reputazione
    100
    Ci sono almeno due ccnl che riguardano i dipendenti di proprietari di immobili .
    Ultima modifica di peppe64; 04-02-2016 alle 22:23

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Buonasera a tutti! Vorrei porvi un quesito riguardo alla modifica e/o abolizione del servizio di portierato. L'appartamento in cui vivo era di...
  2. Cari Amici, grazie per le risposte!!! Forse non sono stato chiaro, allora il nuovo contratto, cioè del figlio, sarà con alloggio e quindi a...
  3. Nel mio condominio è stato abolito il portierato. Vorrei sapere se l'ex portiere ha diritto di prelazione sull'affitto dell'alloggio del portiere e...
  4. Per assumere un portiere previsto dal reg.cond. Desidero sapere in II convocazione,costituzione dell'assemblea e maggioranza. grazie e un saluto