+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8

Voltura conto corrente condominio

Non è collegato Primi messaggi Amministratore di Condominio
    69

Voltura conto corrente condominio

Vorrei porvi questa domanda: quando si effettua la voltura (cambio firma) su un c/c postale intestato ad un condominio appena acquisito, occorre andare per forza presso l'ufficio postale in cui il conto è radicato (anche se è dall'altra parte della città!) o è possibile farlo anche presso un l'ufficio più comodo e più vicino al proprio studio?

Grazie.

Non è collegato Primi messaggi Dottorino
    Salve,
    puoi chiedere all'ufficio postale di spostare il conto.
    Saluti

Non è collegato Primi messaggi Amministratore di Condominio
    69
    E l'Iban rimarrebbe comunque invariato?

Non è collegato Super Moderator
    Scritto da dottorino il 05 Lug 2012 - 12:43:02: Salve,
    puoi chiedere all'ufficio postale di spostare il conto.
    Saluti

Sicuro?
    In banca non funziona in codesto modo,mi pare strano in Posta che senza avere modificato prima la rappresentanza ti possa recare presso altro sportello chiedendo il trasferimento,saresti un signor nessuno...

Staff

Non è collegato Utente elite+ Amministratore di Condominio
    Scritto da Patrizia Ferrari il 05 Lug 2012 - 16:40:24:

Sicuro?
    In banca non funziona in codesto modo,mi pare strano in Posta che senza avere modificato prima la rappresentanza ti possa recare presso altro sportello chiedendo il trasferimento,saresti un signor nessuno...

Staff
    concordo

Non è collegato Primi messaggi Dottorino
    @Patrizia Ferrari
    @balby

scusate davo per scontato che lo spostamento avviene ovviamente dietro richiesta di chi ha i poteri di firma. Io l'ho fatto diverse volte.
    saluti

Non è collegato Utente elite+ Amministratore di Condominio
    Scritto da dottorino il 05 Lug 2012 - 16:59:23: @Patrizia Ferrari
    @balby

scusate davo per scontato che lo spostamento avviene ovviamente dietro richiesta di chi ha i poteri di firma. Io l'ho fatto diverse volte.
    saluti
    corretto, pertanto carletti.ste deve PRIMA recarsi dove è attualmente domiciliato il conto, esibisce verbale di nomina e variazione di codice fiscale a suo nome, modifica il rappresentante legale titolato ad operare sul conto e POI chiede (se previsto) lo spostamente del conto su altra sede.

Non è collegato Amministratore di condominio
    Esattissimo, procedura corretta.

gl

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Buon Giorno Scusate la mia ignoranza ma vorrei chiedere la vostra opinione. Ho chiesto una copia dell'estratto conto per il condominio dove...
  2. il compenso dell'amministratore facente parte della quota mensile va versato con il resto della quota nel conto corrente del conodminio o quale...
  3. La domanda che pongo è la seguente: Visto che amministro un piccolo condominio e le spese che vengono sostenute sono coperte a mala pena dalle quote...