Vai al contenuto
pignolina

Verbale d'assemblea

Nel verbale è indicato un preventivo diverso da quello approvato.

L'amministratore ha ammesso il disguido, però visto ulteriori "dimenticamze" è stato chiesto di ripetere l'assemblea o di inviare una "rettifica al verbale".

Si rifiuta di farlo, cosa mi consigliate di fare ?

E' il caso di informare anche il presidente d'assemblea?

Scritto da pignolina il 07 Mag 2010 - 16:01:11:Nel verbale è indicato un preventivo diverso da quello approvato.

L'amministratore ha ammesso il disguido, però visto ulteriori "dimenticamze" è stato chiesto di ripetere l'assemblea o di inviare una "rettifica al verbale".

Si rifiuta di farlo, cosa mi consigliate di fare ?

E' il caso di informare anche il presidente d'assemblea?

Ciao pignolina,

 

Certo, è il caso di informare anche il presidente.

 

Il motivo per cui non intende (pur amettendo il "disguido" a non rettificare il verbale di assemblea?

Carlo, in questo periodo vi stò stressando, però riesco anche ad agire grazie a Voi.

Dunque oltre non aver verbalizzato alcune cose (l'amministratore era il segretario), (c'era confusione mi sono dimenticato) è stata la sua "scusa" nel preventivo non è stata detratta la quota d'affitto come rischiesto in assemblea.

Ha fatto sì che il preventivo risultasse superiore alla cifra discussa.

Possiamo richiedere un'assemblea ?

Visto che si ostina a non voler rettificare il verbale, potete richiedere una nuova assemblea con all'Odg richiesta rettifica verbale.

Visto che è un "voltagabana" dobbiamo richiedere una lettera di rifiuto oppure bastano due condomini per indire l'assemblea?

Grazie ancora

non ho capito cos'è la lettera di rifiuto ma a voi basta una raccomandata con ricevuta di ritorno in cui almeno 2 condomini, i cui millesimi rappresentino 1/6 del totale, richiedano all'amministratore un'assemblea straordinaria in cui all'ordine del giorno ci sia "revisione verbale di assemblea".

Scusa, sono dura di comprendonio, devo inviarla anche al presidente per conoscenza o basta informarlo a voce?

Valgono anche le deleghe nel conteggio del 1/6 ?

(io ne ho avute due)

 

Modificato Da - pignolina il 07 Mag 2010 16:55:27

 

Modificato Da - pignolina il 07 Mag 2010 17:05:14

Scritto da pignolina il 07 Mag 2010 - 16:52:05:Scusa, sono dura di comprendonio, devo inviarla anche al presidente per conoscenza o basta informarlo a voce?

Valgono anche le deleghe nel conteggio del 1/6 ?

(io ne ho avute due)

Il Presidente non c'entra più, perchè ci sarà un'altra assemblea se la lettera di richiesta (meglio se raccomandata) sarà firmata da almeno 1/6 dei condomini rappresentanti almeno 1/6 del valore dell'edificio.

Quindi prepara la lettera e la fai firmare anche a quei due che ti hanno dato la delega

Si, 1/6 dei condomini rappresentanti almeno 1/6 del valore ossia millesimi 166,66periodico

Richiesta da inviare all'amministratore, con l'ordine del giorno da trattare

Ho fatto come mi avete suggerito, ho preparato la raccomandata tra l'altro firmata da tutti i condomini presenti all'assemblea,

Per la convocazione dell'assemblea straordinaria con all'ordine del giorno "Rettifica verbale di assemblea".

Ora chiedo se l'amministratore non dovesse convocarla cosa devo fare?

La maggioranza in assemblea quanto deve essere?

Grazie.

Secondo il mio parere l'argomento che hai indicato è un pò vago e manca pure la data del verbale da ratificare

Sempre secondo me dovevi scrivere "ratifica preventivo per il lavoro ...", poichè nel 1° post avevi scritto:

- Nel verbale è indicato un preventivo diverso da quello approvato.

L'amministratore ha ammesso il disguido

Paolino la data è stata messa, è stata tralascita nel scrivere il post, per il preventivo mi sono espressa male, intendevo il preventivo di spesa 2010/2011.

Ho sbagliato?

Scritto da pignolina il 08 Mag 2010 - 19:51:27:Paolino la data è stata messa, è stata tralascita nel scrivere il post, per il preventivo mi sono espressa male, intendevo il preventivo di spesa 2010/2011.

Ho sbagliato?

Così va meglio, ora ti rispondo alle altre due domande poste in precedenza, avevi chiesto;

 

1. Ora chiedo se l'amministratore non dovesse convocarla cosa devo fare?

2. La maggioranza in assemblea quanto deve essere?

 

1. Se voi non ricevete nessuna comunicazione per un'assemblea straordinaria (data da destinarsi a cura dell'amministratore) entro 10 giorni dall'arrivo della comunicazione (all'amm.re), gli stessi firmatari possono convocare tutti i condomini all'assemblea (in 1° e 2° convocazione) con gli stessi punti all'OdG richiesti

2. la maggioranza per modificare quanto richiesto, è lo stesso quorum necessario all'approvazione della precedente delibera.

Modificato Da - Paolino Pao il 08 Mag 2010 20:09:11

Perchè fate scrivere il verbale all'amministratore ??? secondo me è una controindicazione che venga redatto a moano dalla stessa persona che lo conserva e lo può modificare quando vuole o, peggio, scrive quello che gli rimane più grdevole. Sono stato criticato, in altra discussione per questa mia posizione ed oggi sono già due post che mi danno ragione....

 

L'aria del Paradiso è quella che soffia tra le orecchie di un cavallo. (proverbio arabo)

Scritto da Hivary il 08 Mag 2010 - 23:42:00:Perchè fate scrivere il verbale all'amministratore ???
Giustissima osservazione

 

ciao Raffaele

Hivary, hai petfettamente ragione, il problema è che il precedente Amministratore ha sempre fatto il Segretario d'Assemblea per 12 anni.

Il verbale veniva scritto all'istante e stampato alla fine in quanto era munito di computer portatile e stampantina.

Alla fine veniva letto, firmato e non abbiamo mai avuto problemi.

L'Amministratore succesivo non voleva essere eletto come segretario, e quindi il condomino segretario scriveva il verbale a mano. Fu un disastro!!!!

Nuovo Amministratore rischiesta specifica primq della nomina se per l'assemblea, era munito di computer per trascrivere il verbale, la risposta fu positiva ma effettivamente fece il contrario.

Ha verbalizzato cifre diverse da quelle effettivamente discussse.

Alla prossima riunione, posso pretendere di portare il mio computer, la mia stampantina per evitare nuovi disgiudi?

Grazie ha tutti, non siete neccessari ma indispensabili....

Scritto da pignolina il 09 Mag 2010 - 14:06:55:.. il problema è che il precedente Amministratore ha sempre fatto il Segretario d'Assemblea per 12 anni.

Il verbale veniva scritto all'istante e stampato alla fine in quanto era munito di computer portatile e stampantina.

Alla fine veniva letto, firmato e non abbiamo mai avuto problemi.

L'Amministratore succesivo non voleva essere eletto come segretario, e quindi il condomino segretario scriveva il verbale a mano. Fu un disastro!!!!

Nuovo Amministratore rischiesta specifica primq della nomina se per l'assemblea, era munito di computer per trascrivere il verbale, la risposta fu positiva ma effettivamente fece il contrario.

Ha verbalizzato cifre diverse da quelle effettivamente discussse.

Alla prossima riunione, posso pretendere di portare il mio computer, la mia stampantina per evitare nuovi disgiudi?

Tutte le soluzioni sono lecite e regolari .... purchè nessuno abbia nulla da obiettare

(anche registrare l'audio delle discussioni/delibere e allegarli al verbale)

 

pensa addirittura al contrario, ossia se nessuno ha nulla da dire e/o obiettare è valida la decisione senza alcun verbale scritto

 

alle volte noi condomini (parlo per me) per cercare la perfezione esageriamo nelle pretese

Modificato Da - Paolino Pao il 09 Mag 2010 14:46:57

Non capisco Paolino, mi vuoi dire che si può fare un'Assemblea senza verbalizzare nulla?

Se vuoi, gentilmente mi puoi spiegare meglio?

Grazie

Scritto da pignolina il 09 Mag 2010 - 14:49:38:Non capisco Paolino, mi vuoi dire che si può fare un'Assemblea senza verbalizzare nulla?

Se vuoi, gentilmente mi puoi spiegare meglio?

Grazie

Non è obbligatoria la scrittura del verbale, ossia se tutti i condomini (presenti ed assenti) sono d'accordo tra di loro e pagano le spese accordate, non serve a nulla la scrittura, la scrittura serve nel caso di opposizioni e/o impugnazioni, ossia è una forma di garanzia per quelli che l'hanno deliberata

Scusate se faccio una domanda stupida, ma volevo una conferma.

Nell'assemblea che si terrà per la "rettifica del verbale" il segretario e il presidente possono essere altri?

Scritto da pignolina il 10 Mag 2010 - 10:46:25:Scusate se faccio una domanda stupida, ma volevo una conferma.

Nell'assemblea che si terrà per la "rettifica del verbale" il segretario e il presidente possono essere altri?

Si, il Presidente viene scelto (nominato) tra quelli presenti e poi lui, se lo ritiene opportuno, sceglierà il segretario

×