Vai al contenuto
daniel101

Verbale assemblea condominiale - entro quanto tempo l'amministratore deve compilare il verbale dell'assemblea appena svolta?

CIAO A TUTTI SCUSATE L'ENNESIMA RICHIESTA....

DOMANDA:

ENTRO QUANTO TEMPO L'AMMINISTRATORE DEVE COMPILARE IL VERBALE DELL'ASSEMBLEA APPENA SVOLTA?...

MI SEMBRA CHE IL CODICE CIVILE DETTA TEMPI PRECISI MA NON NE SONO SICURO MI SEMBRA CHE C'E 1/2 GIORNI DI TEMPO. MI AIUTATE AD AVERE UNA RISPOSTA CERTA

GRAZIE IN ANTICIPO

tempi di consegna non ci sono, so solo che per eventuale impugnazione del verbale si calcolano 30 giorni: per i condomini presenti dalla data dell'asseblea invece per i condomini non presenti in assemblea dal ricevimento del verbale.

spero di essere stata di aiuto.

Il verbale di assemblea va redatto dal segretario, man mano che si discutono gli argomenti all'o.d.g. e non a posteriori.

il verbale di assemblea deve essere redatto seduta stante, proprio per evitare eventuali e difformi indicazioni degli argomenti trattati o discussi (e nulla toglie che sia lo stesso amministratore a redigerlo qualora venga nominato segretario)

grazie x le risposte ma.... se la assemblea degenera e si impunta su un punto senza che alla fine venga deliberato nulla ne amministratore ne altro e nemmeno viene redatto il verbale ...cosa si deve fare adesso?? scrivere nn e stato deliberato un bel niente ?? bhooo ...aiutami a veninerne fuori cosa si deve fare?

Ma erano stati nominati un presidente e un segretario in assemblea?Era compito del segretario redarre il verbale e compito del presidente accertarsi della compilazione del verbale

purtroppo io nn ero presente ..nn so ma..adesso che fare ?? si compila un verbale posticipato?? credo che verrà indetta una seconda assemblea x forza di cose , ma della prima come finisce? immagino che verrà verbalizzato ciò che e accaduto .. ma la procedura e comunque accettabile in questo senso??..un verbale compilato dopo può essere archiviato come buono ??...grazie... scusate i termini poco tecnici cercherò di migliorare

Mi insersco nella discussione per chiedere: un verbale di 3 anni fa(inviato a tutti i condomini in pdf) con dellibere di spese straordinarie già effettuate, non risulta firmato nè dal segretario nè dal presidente. Dopo 3 anni cosa succede se i due delegati di condomini non ci sono più e non si può firmare? E' valido?

Grazie per la risposta

è nullo quindi impugnabile senza limiti di tempo

×