Like Tree1Ringraziamenti
  • 1 Post By paul_cayard

Un condomino con quota di solo box vale quota intera per tutte le azioni condominiali

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Primi messaggi
    85
    Reputazione
    19

Un condomino con quota di solo box vale quota intera per tutte le azioni condominiali

vista la possibilita' nei condomini di solo 8 proprietari di attivare richieste di assemblea anche da parte di un singolo condomino, nel caso i proprietari degli appartamenti fossero 8 ma con una persona titolare solo di un box decade questa prerogativa oppure si puo ragionare solo su 8 condomini.
    Grazie

Non è collegato
    { 1971 mi piace }
    Utente d'onore+++ - L'avatar di peppe64
    Reputazione
    100
    Anche i proprietari di negozi , box, magazzini etc sono condomini con stessi diritti/doveri degl' altri .

3.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso »
    Non è collegato
    { 1461 mi piace }
    Utente elite+ Pensionato
    Reputazione
    98
    Citazione Originariamente Scritto da karlokarl Visualizza Messaggio
    vista la possibilita' nei condomini di solo 8 proprietari di attivare richieste di assemblea anche da parte di un singolo condomino, nel caso i proprietari degli appartamenti fossero 8 ma con una persona titolare solo di un box decade questa prerogativa oppure si puo ragionare solo su 8 condomini.
    Grazie
    se i proprietari degli 8 appartamenti fossero 8 (un proprietario ad appartamento) e c'è un garage con proprietario un altra persona diversa dai proprietari degli appartamenti (dici "titolare di un solo box"), siete 9 condomini (obbligo amministratore).

oppure gli appartamenti sono 8 ma un condomino è proprietario di 2 appartamenti ?
    allora siete 8 condomini (7 proprietari degli 8 appartamenti più 1 proprietario del garage)
    Ultima modifica di paul_cayard; 12-10-2017 alle 10:54

Non è collegato
    { 1263 mi piace }
    Utente elite+ Amministratore di condominio
    Reputazione
    100
    Grazie
    dovete essere in totale più di otto condomini, compreso naturalmente il solo proprietario del box.

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Primi messaggi
    85
    Reputazione
    19
    Gli appartamenti in questione sono 9 ma una persona è proprietaria di due appartamenti ( 8 proprietari di appartamenti ), ed una persona che non ha appartamenti ha solo un box.
    In pratica è come se fossimo 9 e quindi il singolo proprietario non puo fare richiesta di assemblea ( fermo restando le altre possibilita previste) ?
    grazie

Non è collegato
    { 1461 mi piace }
    Utente elite+ Pensionato
    Reputazione
    98
    Gli appartamenti in questione sono 9 ma una persona è proprietaria di due appartamenti ( 8 proprietari di appartamenti ), ed una persona che non ha appartamenti ha solo un box.
    In pratica è come se fossimo 9 e quindi il singolo proprietario non puo fare richiesta di assemblea ( fermo restando le altre possibilita previste) ?
    grazie
    avete l'obbligo di legge di nominare un amministratore.
    non è che ..."è come se fossimo 9...", "siete 9".
    autoconvocatevi secondo norma e nominate un amministratore.
    in caso di fallimento, anche uno qualsiasi può andare dal giudice per la nomina d'ufficio.
    JOSEFAT likes this.

Non è collegato
    { 1971 mi piace }
    Utente d'onore+++ - L'avatar di peppe64
    Reputazione
    100
    grazie
    In mancanza dell' amministratore il singolo condomino puo' sempre indire un ' assemblea per la nomina dell' amministratore e ciò vale per tutti , sia sotto i nove e sia sopra gli otto .

Non è collegato
    { 4469 mi piace }
    Utente d'onore+++ - L'avatar di Tullio Ts
    Reputazione
    100
    grazie
    9 appartamenti, ma uno è proprietario di 2, per cui i condomini sono 8, però c'è una persona proprietaria del solo box, siete 9 condomini, e l'assemblea può (direi deve) nominare l'amministratore, anche su richiesta di un solo proprietario, il quale se non ci sarà la nomina dell'amministratore in assemblea potrà richiederla con ricorso al Giudice.

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. avrei bisogno di sapere se c'è una norma nella nuova legge che stabilisce la massima aliquota imputabile alla quota fissa in assenza di diagnosi.
  2. Salve a tutti, mi accingo a preparare la detrazione fiscale per lavori di ristrutturazione eseguiti in un condominio che gestisco. la domanda che...
  3. Buongiorno, avendo ricevuto da pochi giorni il bilancio 2013, mi sono accorto che le spese di pulizia del condominio (scale ed androne) sono state...
  4. Buongiorno sono proprietaria di 2 appartamenti in un complesso residenziale. Gli appartamenti non sono occupati. Devo pagare lo stesso tutte le...