Vai al contenuto
Giusdidas

Tubo di scarico di acque sporche

Spett condominio. web.

Sono un vostro assiduo lettore e vi seguo con costanza. bravi tutti.

Andiamo al mio problema.

Abito in un condominio di 4 famiglie ed io abito al primo piano. Stiamo facendo la ristrutturazione della facciata di una palazzina , dove non si e mai toccato nulla se non delle modifiche saltuarie (tipo tubi... verande , ecc ecc )ma la facciata non e mai stata toccata, a distanza di 70 anni. Io essendo che abito al primo piano mi vedo passare un tubo di scarico di sotto il suo balcone e nella mia finestra. Quindi affacciandomi fuori mi vedo questo tubo che passa a spiovere al limite della mia finestra. La cosa e fastidiosa esteticamente essendo che adesso stiamo facendo la facciata lo lo vorrei fare togliere,o deviarglielo ma non sopra la mia finestra. Il tubo e esistente presumo da piu di 20 anni. Che possibilita' avrei e che dice la legge? grazie per le risposte.

e un tubo di scarico di lavatrice e lavandino secondario e credo che sia lui solo allacciato, anche se un'altro condomino in passato era allacciato , E funzionante a tutti gli effetti, ma vedo che la colonna che scende e solo lui

Sempre tubo condominiale e' .........quindi sempre all' assemblea devi rivolgerti .

e un tubo di scarico di lavatrice e lavandino secondario e credo che sia lui solo allacciato, anche se un'altro condomino in passato era allacciato , E funzionante a tutti gli effetti, ma vedo che la colonna che scende e solo lui

Visto che ne abbiamo parlato poco fa in un altra discussione, prova ad informarti in comune ufficio ecologia se è lecita tale modalità di scarico poichè queste tipo di acque (grigie) vanno scaricate separatamente da quelle piovane (che sono bianche).

grazie del consiglio Simone ma non ricordo di avere avuta altra discussione , Me lo rammenti grazie.

Ne avevamo parlato in un altra discussione era inteso a me con altri utenti del forum...non tra me e te personalmente!

Spett condominio. web.

Sono un vostro assiduo lettore e vi seguo con costanza. bravi tutti.

Andiamo al mio problema.

Abito in un condominio di 4 famiglie ed io abito al primo piano. Stiamo facendo la ristrutturazione della facciata di una palazzina , dove non si e mai toccato nulla se non delle modifiche saltuarie (tipo tubi... verande , ecc ecc )ma la facciata non e mai stata toccata, a distanza di 70 anni. Io essendo che abito al primo piano mi vedo passare un tubo di scarico di sotto il suo balcone e nella mia finestra. Quindi affacciandomi fuori mi vedo questo tubo che passa a spiovere al limite della mia finestra. La cosa e fastidiosa esteticamente essendo che adesso stiamo facendo la facciata lo lo vorrei fare togliere,o deviarglielo ma non sopra la mia finestra. Il tubo e esistente presumo da piu di 20 anni. Che possibilita' avrei e che dice la legge? grazie per le risposte.

prova a sentire l'amministratore, visto che sono in corso i lavori sulla facciata si potrebbe trovare una soluzione per deviare il tubo in facciata, senza naturalmente arrecare danno agli altri e nel rispetto del decoro architettonico del fabbricato.

×