Vai al contenuto
rosita53

Transazione tra condominio e ditta lavori straordinari

Vorrei un consiglio su un argomento che mi sta a cuore:nel mio palazzo sono stati effettuati lavori di ristrutturazione per piu' di 200.000 euro, io ho pagato tutte le mie quote ma la ditta vanta ancora un debito di 9.000 euro da condomini morosi tra i quali solo uno ha fatto causa per circa 5.000 euro.Per questo la stessa ditta ha fatto un decreto ingiuntivo a TUTTO il condominio. Nel frattempo abbiamo cambiato amministratore il quale e' venuto ad una transazione con la ditta che ci ha fatto uno sconto del 50%.A me non e' arrivata la convocazione per questa transazione perche' invece che sulle mail mi e' arrivata una spam che non ho letto.

In conclusione l'amministratore e i condomini presenti hanno firmato la transazione e il debito e' stato spalmato a TUTTI i condomini secondo i millesimi. Non avrebbero dovuto prima chiedere le somme ai condomini che non avevano pagato tutte le quote? Oppure ,posto che paghiamo tutti poi ci potremo rivalere su chi era in difetto di pagamenti???

Ciao, l'amministratore, a mio parere, avrebbe dovuto fare immediatamente un d.i. ai condòmini morosi ma prima ancora che la ditta facesse il suo ovvio, giusto e sacrosanto d.i. nei confronti del Condominio.

Siete pure fortunati che la ditta abbia accettato uno sconto del 50%.

Ciao

×