Togliere amministratore e inserimento inquilino del palazzo

Non è collegato
    { 2 mi piace }
    Frequentatore Operaio
    Reputazione
    13

Angry Togliere amministratore e inserimento inquilino del palazzo

Salve, pur non d'accordo e ho preteso che lo scrivessero, per il quieto vivere (se no, ci sarebbero state azioni di rappresaglia) gli inquilini del palazzo dove vivo ben 19, hanno deciso di togliere, non revocare l'amministratore del palazzo ed inserire un inquilino senza ne parte ne arte del palazzo.
    Domanda: l'amministratore riceverà visita di tale inquilino per ritirare i libri contabili, che prassi dovrà fare per legge l'amministratore nella consegna di tali documenti?
    A cosa va incontro tale inquilino nel prendersi tale incarico?
    Grazie per le risposte.

condomino19

Non è collegato
    { 4712 mi piace }
    Utente d'onore+++ - L'avatar di Tullio Ts
    Reputazione
    100
    Gli inquilini non possono votare per la revoca (togliere) l'amministratore, questo spetta ai proprietari in un'assemblea regolarmente convocata.

Era meglio continuare quì
    http://www.condominioweb.com/forum/f...tratore-75442/
    Ultima modifica di Tullio Ts; 17-01-2015 alle 10:27

3.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso »
    Non è collegato
    { 2 mi piace }
    Frequentatore Operaio
    Reputazione
    13
    Citazione Originariamente Scritto da Tullio Ts Visualizza Messaggio
    Gli inquilini non possono votare per la revoca (togliere) l'amministratore, questo spetta ai proprietari in un'assemblea regolarmente convocata.
    Salve, questo lo sapevo, ma purtroppo la cosa si sta muovendo, infatti io non ho aderito ed ho chiesto di indire regolare assemblea, che non vogliono fare.
    Quindi mi chiedevo che lunedì 19 gennaio chiederanno tutti i documenti del palazzo come si comporterà o dovrà comportarsi di conseguenza l'amministratore, se non vi è stata regolare assemblea?
    In ogni caso, ammettendo che l'amministratore sia molto leggero nel consegnare tali documenti contabili, l'inquilino che ritira che responsabilità Ha nei confronti del palazzo?
    Graziexla risposta.
    condomino19

Non è collegato
    { 2047 mi piace }
    Utente d'onore+++ - L'avatar di peppe64
    Reputazione
    100
    Ma detto inquilino e' stato nominato amministratore dall ' assemblea dei condomini (proprietari )?

Non è collegato
    { 4712 mi piace }
    Reputazione
    100
    Citazione Originariamente Scritto da condomino19 Visualizza Messaggio
    Salve, questo lo sapevo, ma purtroppo la cosa si sta muovendo, infatti io non ho aderito ed ho chiesto di indire regolare assemblea, che non vogliono fare.
    Quindi mi chiedevo che lunedì 19 gennaio chiederanno tutti i documenti del palazzo come si comporterà o dovrà comportarsi di conseguenza l'amministratore, se non vi è stata regolare assemblea?
    In ogni caso, ammettendo che l'amministratore sia molto leggero nel consegnare tali documenti contabili, l'inquilino che ritira che responsabilità Ha nei confronti del palazzo?
    Graziexla risposta.
    condomino19
    Ma l'amministratore non deve consegnare nulla agli inquilini, lui potrà effettuare le consegne regolari ad un altro amministratore nominato dall'assemblea dei proprietari, fosse pure un inquilino, ma dopo regolare delibera assembleare.
    Ultima modifica di Tullio Ts; 17-01-2015 alle 10:38

Non è collegato
    { 2047 mi piace }
    Reputazione
    100
    Comunque visto che non siete un condominio , fa testo il contratto di locazione e il regolamento dell' iacp.

Non è collegato
    { 2 mi piace }
    Frequentatore Operaio
    Reputazione
    13
    Citazione Originariamente Scritto da Tullio Ts Visualizza Messaggio
    Ma l'amministratore non deve consegnare nulla agli inquilini, lui potrà effettuare le consegne regolari ad un altro amministratore nominato dall'assemblea dei proprietari, fosse pure un inquilino, ma dopo regolare delibera assembleare.
    Il problema sta proprio tutto lì, riunione o assemblea dirsi voglia fatta sull'entrata del palazzo senza niente di scritto.
    Quindi mi dite che senza lettera di mandato, in teoria e pratica l'amministratore gli consegna tutto.
    E se gli consegna invece il tutto con leggerezza, che gli faccio, lo posso denunciare?
    Grazie.
    condomino19

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da condomino19 Visualizza Messaggio
    Il problema sta proprio tutto lì, riunione o assemblea dirsi voglia fatta sull'entrata del palazzo senza niente di scritto.
    Quindi mi dite che senza lettera di mandato, in teoria e pratica l'amministratore gli consegna tutto.
    E se gli consegna invece il tutto con leggerezza, che gli faccio, lo posso denunciare?
    Grazie.
    condomino19
    Scusate, volevo dire: Quindi mi dite che senza lettera di mandato, in teoria e pratica l'amministratore non potrebbe consegnare nulla, giusto?

Non è collegato
    { 2047 mi piace }
    Reputazione
    100
    Denunciare per cosa ????????

Non è collegato
    { 4712 mi piace }
    Reputazione
    100
    Se l'attuale amministratore è stato nominato in maniera regolare ed esiste il verbale e la scrittura sul registro di nomina e revoca dell'amministratore, ed gli inquilini decidono di sostituirlo (non potendo farlo) e questo accetta e consegna tutto con leggerezza, tu puoi ricorrere al Giudice per irregolarità.

Non è collegato
    { 2047 mi piace }
    Reputazione
    100
    E ' un immobile dell' Iacp quindi tutto dipende dal regolamento Iacp .

Non è collegato
    { 4712 mi piace }
    Reputazione
    100
    L'hai scritto tu che è dell'Iacp al post #6, ma condomino19 mi pare che non l'ha detto ne confermato

Non è collegato
    { 2047 mi piace }
    Reputazione
    100
    e' stato affermato da condominio19 in altre discussioni .

Non è collegato
    { 4712 mi piace }
    Reputazione
    100
    Citazione Originariamente Scritto da peppe64 Visualizza Messaggio
    e' stato affermato da condominio19 in altre discussioni .
    Ok, scusa ma non le avevo lette

Non è collegato
    { 1 mi piace }
    Nuovo utente Geometra
    Reputazione
    0
    buongiorno, se l'immobile è dello IACP, l'amministratore dovrebbe essere IACP, salve situazione di autogestione, con nomina amministratore esterno, vecchia legge superiore 4 condomini, nuova 220 superiore 8 condomini, con obbligo di regolamento sup. 10 condomini. come affermato da Tullio TS, sono i condomini a decidere, non gli inquilini, l'amministratore dovrebbe sapere e comportarsi di conseguenza. se tutto avviene per decisione degli inquilini, dovrebbe intervenire lo IACP come proprietario dell'immobile, e decidere sulla sua amministrazione, gli inquilini nulla possono in questo caso.

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Ciao a tutti, il cambio di amministratore è possibile farlo anche in corso di anno, oppure si deve aspettare la scadenza annuale?
  2. Buongiorno, nel nostro condominio un condomino (ad di una spa di famiglia) praticamente da quarant'anni paga con anni di ritardo le spese....
  3. Salve, abito da un anno in una palazzina a due piani con sei appartamenti. L'anno scorso l'amministratore convocò un assemblea ma essendo abitati...
  4. ciao faccio parte di un condominio di 6 unità, ciascuna di differente proprietario. come facciamo a togliere l'amministratore senza nominarne...